gazzanet

Brasile-Paraguay: Iturbe cerca l’impresa per sperare nel Mondiale

Focus on / L'esterno granata deve prendere per mano la sua Nazionale nel match più difficile

Daniele Delbene

"Quella di questa sera sarà una serata ricca di impegni per i giocatori del Torino impegnati nelle rispettive nazionali; oltre a Belotti e Zappacosta che giocheranno con la Nazionale italiana e Ajeti impegnato con quella albanese, nella notte - ore 2.45 italiane - sarà il turno di Iturbe che cercherà di guidare la propria nazionale in una gara molto impegnativa contro il Brasile che è alla ricerca della qualificazione aritmetica ai prossimi Mondiali.

"OBIETTIVO QUALIFICAZIONEIturbe e compagni nell'ultima sfida sono riusciti a sconfiggere con il risultato di 2-1 l'Ecuador ad Assunciòn, davanti al pubblico dell'Estadio Defensores del Chaco. La vittoria ottenuta negli scorsi giorni ha rilanciato la formazione di Ramon Diaz che ora - pur rimanendo al settimo posto - dista soltanto due punti dal quinto posto che vale i Play-Off e a tre dal quarto che porta alla qualificazione diretta. Nella sfida contro l'Ecuador il granata Iturbe ha giocato un ruolo importante: entrando attivamente in entrambe le reti realizzate dall'Albirroja. Questa notte la nazionale paraguyana è attesa da una gara molto importante e difficile in casa del Brasile, dove l'obiettivo sarà quello di ottenere un risultato positivo per rimanere aggrappati alle speranze di qualificazione ai prossimi Mondiali.

"ITURBE FONDAMENTALE - Un ruolo fondamentale nella sfida lo giocherà Juan Manuel Iturbe. L'esterno offensivo nell'ultima gara ha dato importanti segnali di risveglio, guidando la propria squadra alla vittoria contro l'Ecuador. Contro il Brasile sarà fondamentale il talento del giocatore del Torino per riuscire a non uscire a mani vuote dall'Arena Corinthians; il giocatore cercherà di creare scompiglio nella zona di destra e di ripetere l'ultima prestazione. Se Iturbe riuscisse nuovamente a giocare una buona gara, il Toro potrebbe ritrovare un giocatore in fiducia che che potrebbe rivelarsi molto utile per il finale di stagione.