Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Brescia: Tonali è la certezza a centrocampo, Ndoj scalpita per un posto da titolare

Focus on / Diversi ballottaggi in mediana per il neo allenatore Grosso

Marco De Rito

Arrivato Fabio Grosso in panchina, il Brescia potrebbe presentare qualche cambio tattico. Ma, visto il poco tempo a disposizione, nel frattempo potrebbe confermare il centrocampo che ha già sperimentato Eugenio Corini. In mediana Tonali, Bisoli e Romulo mentre ad agire sugli esterni Martella e Sabella.

TONALI - L'osservato speciale sarà sicuramente Sandro Tonali, sul quale hanno già puntato i fari le big del calcio italiano ma non solo. Si vocifera che la Juventus sia disposta a spendere 50 milioni per assicurarsi il 19enne di Lodi. Si tratta di un centrocampista centrale che molti paragonano ad Andrea Pirlo, anche se lui in più occasioni ha confessato di ispirarsi a Gennaro Gattuso. Impiegato dai lombardi come regista, spesso e volentieri ha ricoperto il ruolo di centrale di centrocampo con l'obiettivo di sfruttare la sua visione di gioco.  Si tratta di un prodotto del settore giovanile del Brescia, gioca tra le Rondinelle dal 2012.

https://www.toronews.net/campionato/brescia-la-difesa-non-e-insuperabile-contro-i-granata-out-chancellor/

I DUBBI- Dubbio per Grosso che avrebbe la tentazione di schierare Emanuele Ndoj, 22enne, dotato di doppia cittadinanza italiana e albanese. Ha effettuato il suo esordio in campionato il 29 ottobre (in occasione della sconfitta con l'Inter), perché prima era indisponibile per un problema alla caviglia. Con il ritorno dell'italoalbanese, Bisoli e Romulo non sono più sicuri del posto da titolare, in particolare quest'ultimo è a rischio. Sulle fasce nelle ultime gare hanno giocato spesso Martella e Sabelli, ma anche Mateju scalpita per un posto da titolare. La sensazione è che Grosso effettuerà le sue valutazioni ma non scioglierà i suoi dubbi fino a poche ora dalla gara.