Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Brescia-Torino 0-4: Belotti e Berenguer, un poker per tornare a respirare

Al 90' / I granata tornano a vincere dopo oltre un mese. Le doppiette di Belotti (su rigore) e Berenguer regalano al Torino di Mazzarri una pausa più serena

Nicolò Muggianu

Il Torino e Mazzarri tirano un sospiro di sollievo. Finisce 0-4 al Rigamonti contro il Brescia: un match già ben indirizzato dai granata nella prima metà di gara, con la doppietta di Belotti su calcio di rigore e l'espulsione di Mateju nella squadra di Grosso. Nella ripresa chiude i conti la doppietta di Berenguer, subentrato a Verdi nel corso del secondo tempo. Sono tre punti preziosi per i granata, che adesso si regalano un pausa più serena.

AL 45' - Mazzarri, orfano degli infortunati Baselli, Iago Falque e Zaza, si presenta al Rigamonti con un 3-5-2 con Lukic a centrocampo e Bremer - preferito a Lyanco - in difesa. La squadra di Fabio Grosso, all'esordio sulla panchina delle Rondinelle dopo l'esonero di Eugenio Corini, parte bene ma il tiro-cross di Ayé al 4' non trova la deviazione di un compagno. Il Torino però è molto simile per atteggiamento a quello visto nel derby e al 15' arriva l'episodio che fa girare l'inerzia del match a favore della squadra di Mazzarri. Punizione di Verdi e tocco di mano di Cistana. Guida non ha dubbi: calcio di rigore e giallo per il difensore del Brescia, fresco di convocazione in Nazionale. Dal dischetto va Belotti, che incrocia a fa 0-1. Nove minuti più tardi è Mateju a colpire con il braccio un tiro da dentro l'area del capitano del Torino. Questa volta Guida ha bisogno dell'aiuto del VAR, ma anche qui - dopo aver consultato i replay a bordo campo - il direttore di gara non ha dubbi: rigore per il Toro e giallo a Mateju. Dagli undici metri si presenta ancora Belotti, che questa volta spiazza Joronen con una botta forte e centrale. Torino 2, Brescia 0 al Rigamonti. Doccia freddissima per la squadra di Grosso e contestazione dalla curva, che chiede tra i fischi il ritorno di Corini. A peggiorare ulteriormente il sabato pomeriggio dei padroni di casa ci si mette Mateju, che stende Belotti e rimedia il secondo giallo: espulsione e Brescia in 10 al 41'.

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-brescia-torino-0-4-berenguer-va-preferito-a-un-verdi-cosi/

AL 90' - Si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-2 ed il Torino in superiorità numerica. Sembra fatta per la squadra di Mazzarri, ma il Brescia torna dall'intervallo con nuove energie e soprattutto con Martella al posto di un evanescente Balotelli (Grosso spiegherà la sostituzione dicendo di aver voluto giocatori con generosità sul terreno di gioco per la ripresa). Dopo un paio di spauracchi iniziali - ed il gol sbagliato clamorosamente da Verdi al 9'- è Sirigu a tenere in piedi la squadra di Mazzarri con una doppia parata all'11' prima su Ayé e poi su Spalek. L'ultima fiammata d'orgoglio del Brescia arriva al 17', ma la spinta di Izzo su Donnarumma non è tale da concedere il calcio di rigore. Dopo le proteste, il Brescia crolla definitivamente ed il Torino dilaga trascinato dal subentrato Berenguer. L'ex Osasuna, subentrato a un deludente Verdi, fa prima 0-3 (al 30') su assist di Laxalt, utilizzato a sorpresa da mezzala, e poi 0-4 in contropiede. Poker che chiude i giochi a favore del Torino e affonda definitivamente il Brescia. Nel finale c'è ancora tempo per il potenziale 0-5 di Belotti, ma Joronen dice no. Finisce così: un 0-4 senza appello, che regala al Torino la prima vittoria dal 26 settembre e a Mazzarri una pausa più serena.