toro

Brutto Toro

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

Brutto Toro. Quando si pensava di essere definitivamente usciti dalla crisi, il gol di Maccarone ha fatto tornare tutti con i piedi per terra, nella dura e cruda realtà....

di Edoardo Blandino

"Brutto Toro. Quando si pensava di essere definitivamente usciti dalla crisi, il gol di Maccarone ha fatto tornare tutti con i piedi per terra, nella dura e cruda realtà. Questa squadra non si può permettere cali di concentrazione e partite senza grinta, oppure la stagione rischia di prendere una brutta piega. Ieri pomeriggio si è vista una squadra spenta, senza idee e povera di qualità. In parole povere una squadra scialba ed insipida, per cercare di essere gentili. È difficile trovare qualcuno da salvare nella desolazione vista in terra toscana. In settimana si erano sentite dichiarazioni ottimistiche in vista della difficile trasferta, ma forse la squadra farebbe meglio a far parlare il campo invece che la testa.

"Rimuginare su che cosa sia andato storto, significherebbe ripercorrere ogni singolo minuto di gara. Meglio dunque voltare subito pagina. Un’altra volta. Meglio lasciarsi dietro questo brutto episodio e guardare avanti. Anche se diventa molto difficile avere un atteggiamento positivo, perché gli strascichi della gara contro il Siena si protrarranno a lungo, almeno per Abbruscato. Il centravanti entrato nella ripresa al posto di Stellone ha subito la gravissima frattura del perone e c’è il serio rischio che possa essere già finita la sua stagione.

"Ma per un giocatore che si infortuna ecco che se ne recupera un altro: Abate. Si è sentita molto la sua assenza in questo periodo e ieri a Siena le sue accelerazioni sulla fascia avrebbero fatto davvero comodo. L’esterno granata potrebbe tornare disponibile già dalla prossima gara interna contro la Fiorentina. Sembra difficile che il tecnico possa schierarlo dal primo minuto, perché decisamente non ancora in condizione ottimale, ma il suo rientro potrebbe essere davvero una notizia lieta in una settimana che si prospetta molto delicata per futuro di De Biasi.