toro
Bucchi, una storia da raccontare
di Andrea Rosselli
La storia di Cristian Bucchi, capocannoniere della Serie B a quota 10 reti e...
di Andrea Rosselli
La storia di Cristian Bucchi, capocannoniere della Serie B a quota 10 reti e...
"di Andrea Rosselli
"La storia di Cristian Bucchi, capocannoniere della Serie B a quota 10 reti e sorvegliato speciale della difesa del Toro domenica prossima, è di quelle da raccontare.
"La sua scoperta fu un'intuizione della famiglia Gaucci, che andò a scovarlo nel campionato di Eccellenza, dove vestiva la maglia del Settempeda, formazione con la quale aveva messo a segno la bellezza di 52 gol in due stagioni.
"Cristian rimane a Cagliari, ma non gioca praticamente mai. E' un uomo distrutto, medita addirittura il ritiro, ma quando in una delle sue rarissime apparizioni (contro l'Ascoli a Tempio Pausania) riesce a ribadire in rete una punizione di Daniele Conti respinta dal portiere, facendo esplodere il piccolo impianto e scatenare un uragano di emozioni, in molti capiscono che l'incubo potrebbe essere davvero finito.
"Così sarà: Bucchi vuole avvicinarsi a casa e trova posto in A, ad Ancona, dove realizza 5 reti, mentre nella stagione successiva è protagonista dell'esaltante cavalcata dell'Ascoli con 17 gol. Il resto è storia di questa stagione, di un bomber capace di segnare 10 reti in 14 gare. Anzi, speriamo in 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA