gazzanet

Cagliari-Torino 0-0, Maran: “Toro costruito per l’Europa e favorito dal vento”

Conferenza / Il tecnico dei rossoblù commenta la gara

Marco De Rito

Le dichiarazioni di Rolando Maran dopo la partita tra Cagliari e Torino: "Partita strana, falsata dalle condizioni atmosferiche e dal Torino che ci ha tolto i riferimenti. Il Toro non ci ha permesso di fare il solito palleggio che facciamo. E poi è stato favorito dal vento perchè ci cambiava le traiettorie di gioco. E' stata una partita difficile, dove comunque siamo stati bravi ad ottenere un risultato positivo. Grande merito del Toro, una squadra costruita per l'Europa League: hanno obiettivi più grandi dei nostri e noi ci siamo dimostrati maturi perchè quando non si può vincere, bisogna fare attenzione a non perdere". 

Ancora Maran: "La squadra ha speso tanto, ma da domani si pensa al Frosinone. Castro? Quel che gli è successo dispiace a tutti. Da domani cominceremo a lavorare anche in funzione della sua assenza. Ieri ci siamo subito resi conto di cosa era capitato, l'avevamo già capito. Oggi siamo stati condizionati anche da questo oltre da un Toro che voleva vincere la partita".

"Avevamo dei giocatori che ritornavano dopo tanto tempo, eravamo anche scossi per l'infortunio di Castro. I ragazzi sono stati bravi e maturi a portare a casa un punto. Sicuramente il Toro è stato bravo a chiuderci sempre ma noi non riuscivamo a portare la squadra sugli esterni per poi fargli giocare la palla. Non avendo la possibilità di rubare questo tempo, i granata sono stati bravi a chiuderci la fonte di gioco"

"Io sono felicissimo dei miei giocatori ma dobbiamo capire da dove siamo partiti. Questi ragazzi hanno bisogno di una crescita in questo campionato, dobbiamo cercare di non soffrire. Adesso è esagerato dire che siamo a livello del Toro, possiamo ambire a diventarlo e anzi a superarli ma per il momento dobbiamo crescere ancora".