toro

Cagliari-Torino 1-2: prima vittoria, primi gol e che Peres!

Cagliari - Torino 1-2, finale dal Sant'Elia / Il brasiliano sfiora il gol, Glik esulta alla centesima presenza in granata e Quagliarella si sblocca

Manolo Chirico

"Finalmente tre punti, finalmente un bel Toro. Dopo l'ottima prestazione contro l'Inter, i granata avevano smarrito la retta via, inciampando in due sconfitte consecutive contro Sampdoria e Verona.

"Ventura cambia e fa bene, schierando Quagliarella come unica punta e piazzando Alessandro Gazzi a schermo della difesa. L'attaccante di Castellammare di Stabia si sblocca, grazie al perfetto schema eseguito su punizione, con El Kaddouri che di tacco libera il compagno a rete. Prima, il pareggio di capitan Kamil Glik che esulta alla sua centesima presenza in maglia granata. 

"Ottimo l'esordio da titolare di Bruno Peres che sulla destra corre e scatta a tutta velocità, dimostrando di poter davvero fare la differenza in questa categoria. Il brasiliano sfiora anche il gol nella ripresa, rientrando in dribbling e provando a piazzare un mancino velenosissimo che lambisce il palo, con Cragno battuto. Col passare dei minuti la squadra di Ventura ritrova il coraggio ed anche il miglior smalto, El Kaddouri piazzato ''sotto punta'' mette in campo tutta la sua qualità confezionando potenziali assist per i compagni e facendo vibrare la traversa intorno al 13'. C'è spazio anche per Amauri che, nel ruolo di prima punta, si trova decisamente meglio e per poco non arrotonda il risultato: il suo destro finisce a lato di pochissimo. Ventura ha trovato la giusta quadra? Sarà il campo a dirlo, ma le premesse lasciano ben sperare.

"Sfiora il gol anche Ruben Perez con un elegante pallonetto che, però, non beffa Cragno, bravissimo a tornare sui suoi passi, evitando di farsi beffare. Finisce così: 1-2 per il Torino. E Zeman subisce... 

"Cambia l'atteggiamento, cambia leggermente il modulo e cambia anche la classifica. Ora i granata possono attendere la Fiorentina con maggior serenità.