toro

Cagliari-Torino, le ultime dai campi: spunta Amauri?

Verso Cagliari-Torino, ultime dai campi / Zeman con il tridente, leggero turnover per Ventura che schiera Maksimovic e sposta Darmian

Redazione Toro News

"Manca sempre meno alla sfida infrasettimanale tra Cagliari e Torino. I granata devono cambiare trend, portando a casa punti e trovando il modo di segnare. Domenica all'Olimpico ci sarà la Fiorentina a fronteggiare l'undici di Ventura: un gradito ospite sugli spalti, ma davvero scomodo in campo.

"In questo turno infrasettimanale, Zeman non abbandona il suo credo tattico, puntando sul tridente formato da Ibarbo, Sau e Cossu. Il giovane Cragno difenderà i pali, mentre a centrocampo ci sarà ovviamente capitan Conti, bestia nera di Ventura, affiancato da Ekdal e Crisetig. Questi, in vantaggio su Joao Pedro e Dessena. In difesa la linea a quattro dovrebbe essere composta da Balzano, Ceppitelli, Rossettini e Avelar.

"Il tecnico ligure, invece, non dovrebbe modificare l'assetto difensivo visto contro il Verona. Padelli tra i pali con avanti a sé il trio formato da Bovo, Glik e Moretti. Il capitano granata questa sera raggiungerà quota 100 presenze in granata. Sulla linea di centrocampo vedremo Maksimovic, riadattato sulla corsia di destra, e Darmian dirottato sulla fascia opposta. A schermare gli attacchi rossoblù ci sarà Gazzi con ai fianchi la tecnica e la fantasia di Sanchez Mino ed El Kaddouri. 

"La novità dell'ultimo minuto, invece, è rappresentata da Amauri: l'italo-brasiliano sembra aver vinto sul filo di lana il ballottaggio con Larrondo. La certezza, ovviamente, sarà data soltanto dalla consegna delle formazioni ufficiali.

"Manca sempre meno, Cagliari e Torino daranno il via alle danze alle ore 20.45 e i granata dovranno vedersela anche contro il tifo avverso dei 12mila del Sant'Elia.