toro

Cagliari-Torino, probabili formazioni: Zeman, il tridente non si tocca

Le probabili formazioni / Rossoblù con Conti in regia, qualche ballottaggio in difesa, Ibarbo, Sau e Cossu in avanti

Manolo Chirico

"Archiviata la sconfitta contro la Roma, lieve turnover per il boemo Zeman, impegnato nell'infrasettimanale con il Torino, ma costretto a fare risultato tra le mura amiche. 

"In porta vedremo quasi sicuramente Alessio Cragno, giovanissimo portiere classe '94, prelevato dai rossoblù in estate dal Brescia. Davanti a lui una difesa a quattro formata da Balzano, Ceppitelli, Rossettini e Avelar. Con il primo della lista in ballottaggio con il compagno di spogliatoio Pisano.

"In cabina di regia ci sarà capitan Conti, vera bestia nera di Ventura e del Torino, che nelle ultime stagione ha sempre lasciato il segno quando i granata erano ospiti in terra sarda. Con lui ci saranno Crisetig e Ekdal, con Dessena e Joao Pedro pronti ad inserisi (Zeman potrebbe anche lanciare uno di quest'ultimi dal primo minuto). 

"In avanti, il sacro tridente: per il tecnico boemo, un vero e proprio dogma. Farias scalpita, ma dovrebbe partire dalla panchina. In campo, quindi, il velocista Ibarbo, il Pattolino sardo Sau e il fantasista Cossu.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CAGLIARI

"CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu. All. Zeman.