toro

Cairo: ”Giocatori di gran temperamento”

di Salvatico/Sacchetto

E’ Urbano Cairo ad introdurre i tre acquisti dell’ultimo giorno granata: Vantaggiato, Zoboli, Arma. Il presidente è soddisfatto del momento, tanto...

Redazione Toro News

"di Salvatico/Sacchetto

"E’ Urbano Cairo ad introdurre i tre acquisti dell’ultimo giorno granata: Vantaggiato, Zoboli, Arma. Il presidente è soddisfatto del momento, tanto dell’ottimo avvio di campionato quanto della squadra che il lavoro di Foschi ha creato.

"“E’ stata una campagna acquisti molto articolata, partita tre mesi fa -esordisce- e che ha visto tante cene tra Rino e me…Era l’anno peggiore per il mercato, tanti italiani sono andati all’estero dimostrandolo. C’è voluto impegno massimo, a Rino posso dire solo che è stato bravissimo e ringraziarlo per la mole di lavoro svolta, complimenti. Oggi -prosegue- le cose si sono messe bene: ci siamo sistemati nel modo migliore, rinforzando la squadra con giocatori di temperamento. Ci sono state otto cessioni più la partenza di sei svincolati, e otto acquisti più Di Michele e Bottone; un cambio notevole. Ma non dateci dei voti per la campagna acquisti, quel che conta è essere contenti noi”.

"Si passa poi a parlare di altri argomenti. Come della partita di ieri sera: “C’erano 1179 bambini, allo stadio, contro l’Empoli”, sottolinea Cairo. “E’ una bella cosa. La campagna abbonamenti resterà aperta fino a prima della gara contro l’AlbinoLeffe, confido in una ventata di entusiasmo. Raggiungere i 13mila della passata stagione sarebbe davvero splendido”. Argomento sponsor: “Ne stiamo cercando ancora due, un main e un second. Ci sono contatti ben avviati con più aziende, spero di presentare uno dei due sulle maglie già a Brescia”. Quanta la soddisfazione? “Già dopo Roma avevo fiducia in un buon mercato; le premesse ci sono, ora sarà solo il campo a parlare. Certo, sarebbe meglio secondo me se le trattative chiudessero prima dell’inizio del campionato”.

"Qualche impressione proprio sugli ultimi arrivati. “Coppola è un giocatore dal grande temperamento, e lo si è già intravisto. Loviso un giocatore molto reattivo, Loria lo conoscete, Arma è un ragazzo semplice ma ambizioso e che vuole sfondare, con Zoboli abbiamo una coppia in ogni ruolo che era quel che volevamo. Vantaggiato? Grande temperamento anche per lui”, dice il presidente, che poi precisa a proposito dell’infortunio che lo tiene fermo: “Stesina (medico sociale, ndr) dice che sta già bene e l’ha definito “un Toro”. Confido che domenica Colantuono se lo porti già con sé, a Brescia”. Ultime parole, sui partenti, uno su tutti: “Dzemaili? Avremmo voluto tenerlo. Davvero. Lui non ha avuto la stessa idea. E in squadra, salvo casi eccezionali, devi tenere giocatori motivati. Abbiamo accontentato poi anche la voglia di giocare di Abbruscato e Malonga”, chiude il presidente.

"( Foto: torinofc.it )