Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Cairo sui diritti tv: “La proroga anche per i contratti in essere”. Sul Toro…

Cairo sui diritti tv: “La proroga anche per i contratti in essere”. Sul Toro… - immagine 1
Le dichiarazioni, a margine della presentazione del Giro d'Italia, del presidente del club granata riguardo il tema dei diritti TV

Redazione Toro News

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, al termine della presentazione in Campidoglio per il Giro d'Italia ha parlato del tema dei diritti TV per il campionato di Serie A. Le domande principali riguardavano la modifica alla legge Melandri che regola i diritti TV ed è al vaglio la proroga per i contratti attualmente in scadenza nel 2024 con Sky e Dazn. Questi ultimi potrebbero essere prolungati fino al 2026. Di seguito le dichiarazioni del patron granata sull'argomento: "Da parte della Serie A c’è un certo tipo di orientamento che in questo momento il governo non ha confermato. Credo che tutto vada ragionato con attenzione, certamente prorogare per un paio di anni i diritti a chi li ha già, se avessimo la certezza che questo avvenga, sarebbe importante. Diversamente, potrebbe sembrare un segnale di debolezza. Scelta conservativa? È una scelta di prudenza. A volte chi investe in borsa dice ‘Vendi, guadagna e pentiti’. Dipende dalla propulsione al rischio che uno ha". La proposta della proroga dei diritti tv è stata però bocciata con fermezza dal governo, lasciando sorpresi i vertici della Serie A. Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha infatti affermato: "Questo cambio di direzione ci ha sorpresi. L'emendamento era della maggioranza. Siamo curiosi di capire che cosa sia successo, è una proroga, non costa e non è automatica".

Cairo sul Torino: "Squadra motivata e allenata bene da Juric"

—  

Cairo ha poi rilasciato qualche battuta fugace anche relativamente alla situazione del Torino, esprimendo ancora una volta stima nei confronti di Ivan Juric. “Fare un bilancio della stagione adesso non ha molto senso - ha detto Cairo -, abbiamo davanti ancora tante partite. Per il momento però direi bene, abbiamo fatto un buon percorso, dobbiamo continuare ma la squadra è molto motivata e compatta, poi il mister li allena bene. Ma fare un bilancio adesso è presto”.

tutte le notizie di