Calciomercato Torino, Niang: “Voglio restare al Rennes”. E i francesi chiedono lo sconto

Calciomercato Torino, Niang: “Voglio restare al Rennes”. E i francesi chiedono lo sconto

In uscita / La squadra francese vuole riscattare l’attaccante ma non alle cifre stabilite dal Toro: ma la società granata non si muove dalle sue posizioni

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero
Niang

Il campionato di Serie A 2018/2019 è finito, tutti i responsi sono arrivati e il Torino si ritrova in settima posizione senza poter accedere all’Europa League. Adesso è arrivato il momento di pensare alla fase estiva, in cui predomina il calciomercato, in cui la società granata dovrà agire in maniera positiva per la squadra, per rinforzare un gruppo già unito e compatto come è stato dimostrato nell’arco di tutta la stagione. A tener banco, in uscita, c’è la questione relativa a M’Baye Niang, attaccante del Toro che potrebbe lasciare i granata definitivamente.

Niang: “Qui al Rennes mi diverto, mi piacerebbe rimanere”

ADDIO – Nell’aria c’è un addio tra il Torino e Niang. Il calciatore franco-senegalese, già nelle ultime settimane ha dichiarato di non vedere Torino come il posto giusto per lui e di voler rimanere al Rennes, squadra in cui ha giocato (e bene) nella stagione 2018/2019. Il feeling con il Toro non è mai veramente cominciato, soprattutto sotto la gestione di Sinisa Mihajlovic che lo aveva fortemente voluto. Ed ora c’è la prospettiva di un addio, il Rennes vorrebbe riscattare un giocatore che in Francia ha avuto un buon rendimento, in particolare nella seconda parte di stagione. E il giocatore, dopo l’ultima partita di campionato ha anche dichiarato esplicitamente di voler rimanere con il Rennes: “Abbiamo iniziato a parlare di una mia possibile permanenza. Incontrerò la dirigenza per parlare ancora e prendere quella che sarà la decisione migliore per tutti. Mi piacerebbe restare e credo che anche il club voglia che io rimanga.

SCONTO – Tuttavia, il club bretone vuole chiedere uno sconto al Torino per riuscire a strappare l’attaccante. La società granata ha fissato sui 15 milioni la cifra per prendere Niang, considerata troppo alta dalla squadra transalpina. Il Toro, da quanto traspare dalle ultime ore, non ha intenzione di ritrattare il prezzo e rimane fisso sulle sue posizioni, attendendo il pagamento stabilito. Nel corso delle prossime settimane la situazione si definirà ulteriormente, con Niang che aspetta di conoscere il suo futuro.

32 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14134673 - 7 mesi fa

    Perché non se lo portano Petrachi alla Roma o miha al Bologna….. Dai urbano fagli uno sconticino così c’è lo togliamo dai coglioni per sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ACT1906 - 7 mesi fa

    Ecco facciamo cosi :
    Te vuoi rimanere li e sei felice, personalmente io ancora di più, la cifra rimane ovviamente 15 mila zero sconti, parla con la tua società, fate a metà e vissero tutti felici e contenti
    FORZA TORO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13963758 - 7 mesi fa

    con niang inopinatamente siamo in una posizione di forza: ha un contratto lungo x cui non può fare lo scemo, dopo l’anno che ha fatto potremmo anche riprenderlo come 2ª punta, si è messo in mostra quindi penso non manchino gli estimatori (visto i nomi e le cifre che girano x gli attaccanti in questo 2019), quindi il rennes… se vuole… caga la 15mln

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14058632 - 7 mesi fa

    Per chi ha citato Traoré, è già della Fiorentina (preacquistato a gennaio)… quindi a sto punto se proprio ci piaciono i giocatori dell’Empoli, puntare su Krunic e Bennacer..!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 7 mesi fa

      Davvero? Che tristezza…ci speravo veramente, per me è un potenziale fenomeno..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Michele Nicastri - 7 mesi fa

        No, la Fiorentina non ha depositato i documenti entro il 31/1 quindi è saltato tutto. È dell’Empoli ma c’è fitta concorrenza… Facile che vada in UK.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dennislaw - 7 mesi fa

    Pr il Torino Niang è un esubero sicuro. Anche gli altri lo sanno. Penso che si possa vendere a una cifra fra i 10 e i 12. E poi, come scrive Cecio, buttiamoci sul gioiellino Traorè dell’Empoli, avete visto la partita con l’Inter? e quella con il Toro? L’Empoli ci ha strapazzati e anche con l’Inter doveva vincere. Ora retrocesso potrebbe vendere qualche gioiello. Ci sono anche Bennacer e Caputo . E noi qualche moneta di scambio l’abbiamo. Edera? Lukic?
    Dimenticavo? Chi fa la campagna acquisti? Petrachi? O un DS preso l’ultimo giorno di mercato? Speriamo ci si stia già muovendo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oceano74 - 7 mesi fa

      Però il Niang di quest’anno, che gioca di punta, lo vedrei bene in coppia con Belotti….così come aveva fatto bene al Genoa…Se lo metti da esterno non produce….secondo me val più di Zaza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. PrivilegioGranata - 7 mesi fa

      Lukic non si tocca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13966263 - 7 mesi fa

    Se lo volete cacciate i soldi, altrimenti lo venderemo ad altri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. maxx72 - 7 mesi fa

    Eh No cari miei…siete già fortunati che i milioni non sono diventati 20 visto che da voi ha giocato alla grande e invece qui da noi ha bellamente rubato lo stipendio! Gli accordi erano per 15 e 15 rimangono!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. GlennGould - 7 mesi fa

    Lui vuole stare lì, la società lo vuole tenere. Se Cairo non chiede di più è già tanto.
    Sconto? Ridicolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. mah... - 7 mesi fa

    Probabilmente a Rennes, come testimonia la foto in prima pagina, “la sua parte femminile” si diverte (cit. Guendalina…un premio Nobel…). Niente di male, figuriamoci, ma la differenza la paghi quel fenomeno di Mihajlovic. Il serbo faccia comprare al Bologna ZAZA al prezzo base+ la differenza e amen. E sarebbe il minimo sindacale, vista la rottura di … che si perpetua da mesi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

    Ma quale sconto. Visto che vuole restare li si taglia lo stipendio così hanno i soldi per pagarlo. Non basta che l’abbiamo strapagato per quello che ha fatto ora vogliono pure lo sconto…se ci tengono tanto che lo paghino il pattuito. D’altronde il Chelsea mica ci ha regalato Aina…chiedere è lecito, rispondere è cortesia….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 7 mesi fa

      … e con cortesia li mandiamo a stendere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. SemperFidelis - 7 mesi fa

    Purtroppo quando un giocatore lo dai in prestito perché è un esubero facile che ti chiedano lo sconto, uno dei pochi errori di Petrachi aver pagato così caro niang che era un esubero l’ultimo giorno di mercato
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. granatadellabassa - 7 mesi fa

    @Mimmo75
    In realtà così facendo aumenta la forza contrattuale del Rennes perché il sottinteso è che non ha voglia di tornare. Quindi per il Toro l’alternativa è tra rinunciare a qualcosa o rischiare di avere un giocatore svogliato in casa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro 8 Scudetti - 7 mesi fa

      In più è già svogliato di suo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mimmo75 - 7 mesi fa

      Ma no. Torna e lo si vende altrove dopo l’ottima stagione disputata. O marcisce in tribuna. Per me se si cuce la bocca fa un favore a tutti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-13962533 - 7 mesi fa

    Spero si trovi un accordo. Questo cesso di calciatore non ci serve, anzi, potrebbe rilevarsi addirittura dannoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Toro 8 Scudetti - 7 mesi fa

    Sconto sconto sconto !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Policano - 7 mesi fa

    Paghi lui la differenza, sto rammollito…. Avessimo preso duvan… Stesso prezzo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ProfondoGranata - 7 mesi fa

    Ma quale sconto?! Basta fare regali!
    ADL dovrà pagare 40 mln per Lozano anziché 30 solo perché il PSV sapendo del suo interesse ha alzato il prezzo!
    Facciamoci furbi. Niang vuol restare, il Rennes lo vuole, alziamo il prezzo, altro che sconto!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Mimmo75 - 7 mesi fa

    Sconto? Se non si tappa quella bocca col cavolo che otterrà lo sconto. Ma non capisce che più dice di voler restare li e più indebolisce la forza contrattuale del Rennes?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. PrivilegioGranata - 7 mesi fa

    Ha fatto un girone di ritorno strepitoso e anche grazie a lui lo Sttade Rennais ha vinto la Coppa di Francia.
    Non vedo perché dovrebbero pagarlo meno di quello che vale, soprattutto in un campionato europeo di livello alto (un gradino sotto a Germania, Inghilterra e Spagna).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Torello di Romagna - 7 mesi fa

    A Bologna c’e’ il grande Sinisa che lo aspetta a braccia aperte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Madama_granata - 7 mesi fa

    Fa bene il Toro a non scendere di prezzo!
    Ci pensi Niang, se vuol rimanere in Francia, a convincere la sua squadra a pagare il dovuto!
    Altrimenti torna “sulla piazza” e va dove ce lo pagano 15 milioni.
    Fossi il Toro, piuttosto che accettare le offerte del Rennes (sembra un ricatto), lo venderei ad altri, anche a un prezzo più basso.
    1) ti serve il giocatore e lo paghi il dovuto
    2)non ti serve il giocatore, e lo restituisci alla squadra che ne possiede il cartellino.
    I ricchi francesi non vorranno mica elemosinare e chiedere sconti al poveri italiani?
    E la loro famigerata “grandeur” dove va a finire?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Cecio - 7 mesi fa

    Il buon Cairo in una qualche intervista ha citato Niang tra i giocatori già disponibili per il prossimo anno o che rientreranno dai prestiti (insieme ai vari Lyanco, Bonifazi…)…ecco presidente non facciamo la minchiata di non darlo via perchè non si vuole concedere uno sconto al Rennes.
    Diamogli sto sconticino di un paio di mln e leviamocelo dalle palle…tanto a 15 mln non lo riscatteranno, nonostante una bella stagione (14 gol in tutto).
    Dai su…vendiamolo e andiamoci a prendere qualcuno dell’Empoli: Krunic, Traorè, Bennacer, Caputo….1 o 2 di questi li prenderei al volo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. fabio.tesei6_13657766 - 7 mesi fa

    Al massimo gli offriamo un caffè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 7 mesi fa

      Bravo!
      Mais pas un “petit café”, un “grand café”!
      Nous sommes généreux!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. PrivilegioGranata - 7 mesi fa

    “Stade Rennais, suca”, questa la lapidaria risposta di Cairo alla richiesta di sconto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. prometeora - 7 mesi fa

    inserissero il loro centrocampista Bourigeuad… Il Rennes avrà comunquye 40 milioni quando cederà Sarr. Hanno poco da fare i furbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy