Calciomercato Torino, Athletic Bilbao forte su Berenguer: offerta in arrivo

Calciomercato Torino, Athletic Bilbao forte su Berenguer: offerta in arrivo

Calciomercato / L’interesse dei baschi si fa concreto per l’esterno spagnolo

di Redazione Toro News

L’Athletic Bilbao tratta col Torino per Alex Berenguer. Per l’esterno di Pamplona, reduce da una stagione in cui ha raccolto 31 presenze e 2 reti con la maglia del Torino, è forte l’interesse del club basco, che segue il ragazzo da mesi come hanno già svelato diversi media spagnoli.

Torino, il pagellone di fine anno: Berenguer 6,5, spirito di adattamento e sprazzi di qualità

Il Bilbao da sempre basa le sue squadre su calciatori baschi e Berenguer rientra pienamente nell’identikit del rinforzo ideale. In due stagioni a Torino, Berenguer è maturato mentalmente e tatticamente. E per questo i biancorossi sarebbe pronti, secondo quanto raccolto, ad offrire 8 milioni per lui. Il Torino, dal canto suo, non sembra ritenere incedibile il giocatore a fronte di un’offerta che però non deve essere inferiore ai 10 milioni di euro. Anche perché, per una clausola inserita nel contratto del ragazzo al termine della trattativa con i baschi dell’Osasuna, in caso di cessione di Berenguer all’Athletic Bilbao il Torino dovrà pagare allo stesso Osasuna una penale di 1.5 milioni di euro.

21 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Karmagranata - 1 mese fa

    A Bilbao prendono solo giocatori baschi.Al Toro vogliamo solo giocatori con due palle d’acciaio. In qualche modo la vediamo alla stessa maniera.SSFT.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rock y Toro - 1 mese fa

    Non andrà da nessuna parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. pinomu_368 - 1 mese fa

    è un ottimo rincalzo, ha fatto sempre il suo dovere copre più ruoli mai polemico, visto i prezzi, venderlo a meno di 10 mln mi sembra un errore. Se poi l’alternativa è Verdi allora meglio tenerlo o venderlo a non meno di 20 mln

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea.tose - 1 mese fa

      Completamente d’accordo con te! Senza contare che è il tipico giocatore che se ora lasciamo partire a 8 mln, tra qualche anno varrà 3 volte tanto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. PaoloSWE - 1 mese fa

    Che anche i trequartisti debbano essere fisici e muscolari mi sembra un’esagerazione, ai centrocampisti offensivi si deve chiedere di essere veloci, capaci di dribblare e con un po’ di fantasia (e magari uno che sappia battere le punizioni)
    Toh Verdi corrisponde alla descrizione.
    Jago a destra per rientrare e tirare di sinistro, e serve un destro da far giocare a sinistra. (io Berenguer e Parigini ed Edera li vedo più come rincalzi al momento e tutti e tre sono troppi)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. AppianoGranata - 1 mese fa

    Ruoli diversi a parte, ma che mercato vogliamo fare? Via Berenguer e dentro Bertolacci…? Sto iniziando a preoccuparmi assai….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Bischero - 1 mese fa

    A 9 si chiude e tutti felici.. Noi facciamo una plusvalenza e ci leviamo il pulcino di Pamplona che va in un calcio più consono alle sue caratteristiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Kieft - 1 mese fa

    Sacrificarlo per prendere correa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13964306 - 1 mese fa

    Berenguer e’ un buon giocatore con ampi margini di miglioramento con un buon dribling e ottimo in contropiede nel rilanciare l’azione mi dispiacerebbe fosse venduto.Forza Alex

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. lello - 1 mese fa

    Berenguer “Torero” di Pamplona.
    Bravissimo ragazzo, sempre pronto a dare il meglio.
    Dispiace se andasse Via.
    Il Toro vuole sempre bene a ragazzi così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ospunda - 1 mese fa

    Berenguer può ricoprire due se non tre ruoli e non ha giocato affatto male. Può e deve migliorare, certo (soprattutto nella fase difensiva e magari mettere su un paio di chili di muscoli), ma privarsene così, vista anche l’età, non so quanto sia conveniente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Garnet Bull - 1 mese fa

    Loro acquistano solamente baschi, noi non abbiamo un bisogno impellente di venderlo, sul toro grava la penale. Sicuramente abbiamo il coltello dalla parte del manico. Sono sicuro che cairo e mazzarri valuteranno bene la situazione e nel caso otterranno un ottimo prezzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Giancarlo - 1 mese fa

    Abbiamo una buona rosa, ma per migliorarla bisogna pur cedere qualcuno che faccia spazio a qualcuno migliore (si spera). Ottimo giocatore, ritengo anche ottima persona, ma certe offerte devono essere prese in seria considerazione. Sui milioni, poi, ci saranno trattative, clausole sopra e sotto l’acqua che non conosciamo e pertanto lasciamo che facciano, se vogliono fare,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. granatadellabassa - 1 mese fa

    Berenguer mi piace ma lo trovo poco adattabile al modo di giocare di Mazzarri. Berenguer sarebbe perfetto come esterno offensivo in un 4-3-3. Potrebbe aver senso cederlo e reinvestire in un giocatore più funzionale. Sta ovviamente a Mazzarri fare una valutazione del genere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Rimbaud - 1 mese fa

    Cairo ne vuole 10 solo per noi ed è un prezzo onesto. Difficile considerando la penale possa andare via a meno di 12

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Mole_Granata - 1 mese fa

    Premettendo che personalmente Berenguer lo terrei, c’è la possibilità di venderlo davvero ad un buon prezzo. L’Athletic stà cercando di svecchiare la rosa che ha una media d’età di almeno 30 anni. Considerando la politica societaria di tesserare solo giocatori baschi o cresciuti nel vivaio di una squadra basca, il numero di possibili candidati è davvero ristretto e quindi il Toro avrebbe buoni margini per trattare. Si potrebbe anche inserire nella trattativa qualche giocatore interessante del loro vivaio che storicamente è uno dei migliori di tutta la Spagna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Alberto Fava - 1 mese fa

    A me Berenguer non e affatto dispiaciuto, al contrario ho visto miglioramenti e buona disciplina tattica.
    Inoltre tenta l’uno contro uno , e quando riesce a saltare l’avversario in velocità rifinisce o tenta il tiro.
    Non lo venderei nell’ottica di consolidare un discreto gruppo, che con un paio d’innesti di qualità potrebbe confermarsi e migliorare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kalokagathia - 1 mese fa

      Sono molto d’accordo! Oltre ad aver palesato un temperamento umile e disciplinato, che riflette nel suo comportamento tattico in campo, ha deliziato con buoni numeri di giocoleria e un’attitudine nel saltar l’uomo (caratterista molto rara oggigiorno). Doti tecniche che fanno a pugni col fisico ma ha distinte potenzialità: io non lo venderei, il prossimo anno e quelli a venire potrebbe riverarsi una gradita sorpresa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Mimmo75 - 1 mese fa

    Non ha il fisico ma Mazzarri è riuscito a farlo rendere bene. Non so se il mister lo avrebbe fatto acquistare ma credo di no, visto che predilige.la tecnica abbinata alla muscolarita’. Veda Mazzarri come precedere e Cairo esegua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. PrivilegioGranata - 1 mese fa

    L’abbiamo pagato 6 mln e dopo due anni di crescita lo rivendiamo a 8 di cui 1,5 da versare all’Osasuna?
    Ritengo che dovrebbe essere venduto ad almeno 10 mln, oppure che sia l’Atletico di Bilbao a dover regolare i conti con l’Osasuna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rolandinho9 - 1 mese fa

      Certo L inflazione aumenta di mercato in mercato, ma ljajic venduto a 6,5 quindi 8 per Berenguer sono onesti, non avendo necessità di venderlo possiamo provare a portarne a casa 9 magari con 1 di bonus per arrivare a 10 . Di più é impossibile

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy