toro

Calciomercato, Torino: il riassunto della giornata. Da Darmian ai contatti per Zappacosta e Sala

Calciomercato/ Nella giornata odierna sono Bjarnason sembra allontanarsi, la cessione del laterale Azzurro è sempre più possibile 

Marco De Rito

"Il calciomercato, si sa, sorprende sempre e anche in questa sessione non mancano i colpi di scena: dopo l'ufficializzazione di Bjarnason da parte del Pescara, sembra che il passaggio del giocatore al Toro possa davvero saltare in maniera definitiva per un rialzo delle pretese da parte del procuratore e adesso l'islandese sembra orientato verso altri lidi si parla di squadre svizzere o anche di un'altra italiana come il Palermo. Nulla p ancora definitivo ma ormai il centrocampista del Pescara appare sempre più lontano...

"Adesso il Torino valuta Bruno Fernandes, Carbonero e Duncan anche se la tentazione di fare uno sgarbo al Palermo c'è, ed è per questo che Petrachi si è inserito nelle trattative che riguardano Brugman e Hiljemark. 

"Nonostante la dead-line del 31 Giugno sia scaduta, gli interessamenti per Matteo Darmian non sembrano essere diminuiti. Il Manchester United è la squadra che al momento ci punta con maggior forza ed è già riuscita a strappare una accordo con il terzino granata per un contatto di 2 milioni di sterline a stagione, adesso manca quello con il Torino che ritiene ancora troppo bassa l'offerta dei Red Devils: 12 milioni con l'inserimento di Varela come contropartita tecnica che però non ha trovato il benestare di Cairo. A stretto giro di posta arriverà il rilancio.

"In caso di cessione del terzino i granata però si sono già guardati attorno ed hanno puntato i fari su Zappacosta, terzino dell'Atalanta, il giocatore costa 7 milioni ma i granata potrebbero contare su un bel gruzoletto in caso di cessione di Darmian che potrebbero rinvestire proprio su un giocatore come quello dell'Atalanta dotato di indubbie qualità. Con il terzino nativo di Soara c'è stato un contatto all'ora di pranzo, sono attesi sviluppi nelle prossime ore considerando anche l'evolversi ella trattativa riguardante Darmian. Un'alternativa passata al vaglio è quella di Jacopo Sala, il giocatore però ha lo stesso costo di Zappacosta, ovvero 7 milioni, e quindi Cairo e Petrachi stanno valutando il da farsi.

"Per quanto riguarda Alfred Gomis c'è da registrare un incontro nel pomeriggio tra il Torino e l'entourage del giocatore per il rinnovo con adeguamento del contratto, poi per l'estremo difensore granata è prevista un'altra avventura in prestito in una società importante di Serie B o una squadra che debba sudarsi la salvezza in Serie A.