gazzanet

Calciomercato Torino, il tabellone: attesa per le uscite, poi gli ultimi colpi

Il punto / Ecco come è andata l'ultima settimana di calciomercato per i granata: da segnalare solamente le cessioni in prestito di parecchi giovani

Redazione Toro News

"Trascorre un'altra settimana ed è tempo di fare nuovamente il punto sul calciomercato del Torino: un mercato che non ha regalato colpi in entrata negli ultimi sette giorni, e la motivazione è ormai nota. Giunti a questo punto della sessione infatti è evidente che i granata necessitino ancora di alcuni acquisti mirati per completare e rinforzare in via definitiva l'organico, ma è allo stesso modo risaputo che per poter intervenire ed acquistare queste pedine prima ci sia la necessità di vendere. Dal punto di vista numerico, infatti, la rosa a disposizione di Mazzarri deve essere in questa fase sfoltita per poi essere totalmente completata; il Torino si trova quindi in una fase di stallo. Ma andiamo a vedere nei dettagli la situazione legata ai vari reparti.

"Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, gli infortuni di Bonifazi e Lyanco hanno spinto i granata a guardarsi nuovamente intorno per un reparto che - idealmente e numericamente - sarebbe in realtà già completo: per stessa ammissione di Cairo e Petrachi, il Torino proverà a prendere ancora un difensore per rinforzare il pacchetto. Le parole rilasciate dal direttore sportivo qualche giorno fa hanno però allo stesso tempo allontanato in maniera sensibile quello che poteva essere uno dei principali candidati dall'orbita granata: Juan Jesus. Il motivo? "Vuole giocare la Champions, noi abbiamo bisogno di calciatori che abbiano la fame e la voglia di vestire questa maglia". Appare quindi a questo punto davvero complicato un approdo del brasiliano.

"Resta aperto anche il capitolo esterni, là dove gli esponenti della società hanno lasciato intendere nelle ultime settimane che almeno un elemento verrà acquistato: da Gibbs a Martella, le ipotesi al vaglio sono parecchie.

Potresti esserti perso