Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, il tempo stringe: meno di due settimane per almeno tre colpi

Calciomercato / La finestra estiva dei trasferimenti si chiuderà il prossimo 5 ottobre: al Torino mancano ancora un difensore, un regista e una seconda punta

Nicolò Muggianu

Meno di due settimane al gong. Mancano esattamente 12 giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, che terminerà ufficialmente il prossimo 5 ottobre 2020 alle ore 20. Un lasso di tempo nel quale il Torino è chiamato a portare a termine ancora diversi trasferimenti, sia in entrata che in uscita, al fine di mettere Marco Giampaolo nelle condizioni migliori possibili per perseguire il suo progetto tecnico-tattico, dando un seguito concreto alle belle parole e alle buone intenzioni manifestate in occasione dell'arrivo del tecnico abruzzese.

CALCIOMERCATO - In tutti i reparti in cui il Torino ha palesato evidenti carenze tecniche o numeriche in questa prima fase di stagione: la difesa, il centrocampo e l'attacco. Più in particolare, la squadra di Giampaolo avrebbe ancora necessità - in primis - di una seconda punta e di un regista di centrocampo, ma anche di un altro difensore centrale che possa prendere il posto dei partenti Lyanco e Djidji.

LE PAROLE - Al responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati resteranno dunque soltanto 12 giorni per portare a termine questi tre colpi in entrata, senza sottovalutare le trattative in uscita. Oltre ai già citati Lyanco e Djidji, infatti, l'ex ds della Spal ha ancora diversi altri giocatori da piazzare: dai giovani (Rauti, Milinkovic-Savic, Adopo, ecc.) a Izzo, per il quale il Torino sta ancora aspettando l'offerta giusta. Una situazione non semplice che, al di là delle dichiarazioni più o meno di facciata del presidente Cairo di ieri ("regista e difensore centrale non sono una priorità"), dovranno trovare riscontro nei fatti per permettere a Giampaolo di affrontare il resto del campionato con una rosa completa e competitiva.