toro

Calma piatta in Sisport

 

Ricomincia la settimana granata, ma non ricominciano gli allenamenti in Sisport. Lerda ha concesso un giorno di riposo in più alla squadra visto che la prossima gara contro l’Atalanta si...

Edoardo Blandino

I granata dovranno verificare le condizioni fisiche di alcuni uomini. Contro il Portogruaro si è sentita l’assenza di Iunco e nei prossimi giorni si valuterà il suo stato forma. Lo stesso discorso vale per Rivalta, anch’egli non convocato nell’ultimo turno. Contro l’Atalanta è invece certa l’assenza di Ogbonna: il difensore centrale è stato chiamato da Casiraghi per la sfida con l’Under21 e dovrà saltare si la gara con gli orobici, sia quella con il Vicenza. In compenso rientra dalla squalifica Di Cesare, pronto a subentrare al compagno e fare coppia con Pratali al centro della difesa. Sarà presente anche D’Ambrosio, perché il terzino non è stato chiamato a rappresentare l’Italia insieme al compagno Ogbonna.

Il Toro domani torna a lavorare in Sisport con la consapevolezza di aver fatto un importante passo in avanti dal punto di vista della classifica e del morale. Dopo la sconfitta di Pescara era necessaria una reazione e la squadra è riuscita a trovare i giusti stimoli, proprio come Lerda chiedeva. Domenica sera, invece, non sarà necessario preparare la gara dal punto di vista mentale: contro l’Atalanta la giusta tensione agonistica verrò da sé. Di fronte ci sarà una diretta concorrente alla promozione e un allenatore non eccessivamente troppo amato.

(Foto: M. Dreosti)