Per uno scherzo del calendario la serie B quest’anno ha messo di fronte già alla prima giornata Sampdoria e Padova, due compagini costruite con il chiaro obiettivo di disputare un campionato di vertice. Chi, invece, non pensava di partire subito così bene è il Brescia, che dopo aver venduto tutto i suoi gioielli (da Caracciolo ad Eder passando per Diamanti) ha costruito una squadra all’insegna del risparmio, affidandola ad un tecnico debuttante in B come Scienza.
toro
Cammini identici per le due squadre
Per uno scherzo del calendario la serie B quest’anno ha messo di fronte già alla prima giornata Sampdoria e Padova, due compagini costruite con il chiaro obiettivo di disputare un campionato di vertice. Chi, invece, non pensava di...
Eppure le rondinelle sono a pari punti di Padova e Torino, che sfideranno lunedì sera nella cornice dell’Olimpico. In trasferta finora il Brescia ha raccolto quattro punti, senza però convincere come tra le mura domestiche. L’esempio più recente sabato scorso, con il successo strappato nel finale a Castellamare di Stabia, dopo che però i campani avevano sfiorato a ripetizione la rete del vantaggio, soprattutto nel primo tempo.
Quattro punti anche quelli conquistati dal Toro all’Olimpico, con il successo ottenuto contro il Varese ed il pari alla seconda giornata con il Cittadella. Granata e lombardi sono due delle cinque squadre ancora imbattute in questo torneo. Con loro Padova, Samp e Grosseto. Curioso che le avversarie di lunedì sera abbiano anche gli stessi gol fatti (6) e gli stessi subiti (2). Infine, il dato dei passaggi riusciti, con Toro e Brescia che occupano le prime due posizioni in B. Al comando la squadra di Scienza che ha completato il 66,2% dei passaggi, contro il 64,6 granata. Fanalino di coda il Livorno, con il 48,6.
(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA