toro

Camolese alla scoperta di Säumel

Ci si avvicina alla trasferta di Milano, prosegue il lavoro di Camolese alla ricerca della soluzione migliore per affrontare il proibitivo impegno di campionato. Nonché l’opera di recupero degli acciaccati: Ogbonna,...

Redazione Toro News

"Ci si avvicina alla trasferta di Milano, prosegue il lavoro di Camolese alla ricerca della soluzione migliore per affrontare il proibitivo impegno di campionato. Nonché l’opera di recupero degli acciaccati: Ogbonna, Corini, Gasbarroni, Abbruscato.E infine, la conoscenza degli elementi con cui finora il tecnico ha avuto forzatamente meno a che fare. Uno su tutti: Jürgen Säumel.

"L’austriaco, prima per la convocazione nella sua Nazionale, poi per l’infortunio patito nella medesima circostanza, ha potuto lavorare molto poco con il nuovo allenatore. Camolese è uomo attento come pochi altri, sicché difficilmente gli sfuggirà -come invece accaduto sistematicamente al suo predecessore- il valore del centrocampista, autore di prestazioni quasi mai sotto la sufficienza, in granata, e caratterizzare da sostanza e duttilità (nonché due gol, patrimonio non da poco in casa granata). Säumel potrebbe prendere il posto di…Stellone.

"E’ plausibile, infatti, che Camolese opti contro il Milan per uno schieramento più coperto, rispetto a quello, spregiudicato, messo in campo contro il Catania. Ancora, senza rinunciare a Rosina, nonostante in tanti lo tirino per la giacchetta per chiedere l’esclusione del deludente fantasista. Accanto, dunque, al confermato numero 10, ci sarà probabilmente il solo Bianchi, a tentare di ripetere l’impresa riuscito nel suo precedente San Siro granata.La formazione potrebbe essere comunque sostanzialmente forzata, stante la quasi certa defezione di Ventola ed i dubbi, sempre più concreti, circa la possibilità di utilizzare Gasbarroni, che anche oggi si è allenato a parte.