toro

Camolese prova Ogbonna e Dellafiore

Si inizia con la pioggia battente e il vento di tormenta, si finisce con il sole: praticamente, l’inverso di quanto accaduto sabato pomeriggio, nella strana vittoria contro il Catania. L’allenamento del Torino, oggi...

Redazione Toro News

"Si inizia con la pioggia battente e il vento di tormenta, si finisce con il sole: praticamente, l’inverso di quanto accaduto sabato pomeriggio, nella strana vittoria contro il Catania. L’allenamento del Torino, oggi pomeriggio, è intenso come da abitudini camolesiane, ma essendo -eccezione- l’unica sessione odierna, ecco che si alternano atletica e tattica.

"Si inizia con la corsa, divisi in gruppi, e in breve il mister consegna i palloni, per simulazioni di partitella in cui l’imperativo è il passaggio di prima: l’obiettivo di “Camola”, si sa, è il gioco veloce.E poi inizia la partitella vera, con diversi elementi della Primavera a rimpolpare le fila di un organico che conta parecchi infortunati o acciaccati.

"Da una parte, Calderoni tra i pali con davanti a sé la difesa a tre vista all’opera nelle prime due uscite del nuovo Toro, ma con la variante di Dellafiore al posto di Rivalta; sulla fascia destra Abate, sulla sinistra c’è Ogbonna, ed è una bella notizia. In mezzo al campo giostrano Diana, Säumel e Barone, a supporto di Stellone e del giovane Taraschi.

"Dall’altra parte, Sereni in porta, Rivalta-Pratali-Gorani il terzetto difensivo, Vailatti e Rubin a coprire le fasce, Dzemaili e due baby a metà campo, Rosina e Bianchi davanti. Ma Camolese l’ha già detto: da lui, non dobbiamo aspettarci di vedere la sfida titolari vs riserve, le indicazioni che si traggono da queste partitelle valgono per l’aspetto tecnico e atletico ma non per quello tattico, strettamente inerente le scelte di formazione.

"Assente Fontana (oltre agli infortunati “noti”, da Ventola a Zanetti), vediamo Corini iniziare l’allenamento e abbandonarlo rapidamente. Pisano e Gasbarroni corrono a parte, mentre Abbruscato partecipa alla prima seduta con il pallone per poi andare a concludere in palestra il suo pomeriggio di lavoro.

"Alla seduta di allenamento assistono il direttore sportivo Rino Foschi, il presidente Urbano Cairo (che a breve parlerà con i giornalisi presenti, ve ne daremo riscontro immediato), ed anche alcuni tifosi: sono stati infatti aperti i cancelli, così che alcune decine di sostenitori stanno prendendo posto sugli spalti.