"15 gol subiti in 6 partite non sono certo il miglior biglietto da visita possibile, ma il Carpi è anche questo: una difesa rivoluzionata in gran parte rispetto alla scorsa stagione, che però non ha ancora trovato la quadratura e che - se attaccata nella maniera giusta - può risultare un vero e proprio colabrodo.
gazzanet
Carpi-Torino, la difesa emiliana è un colabrodo: sugli esterni occhio a Letizia
Verso Carpi-Torino / Da Zaccardo a Bubnjic passando per Gabriel Silva e l'eterna promessa Wallace: una difesa, quella emiliana, piena di punti interrogativi
"GLI INNESTI DI ZACCARDO E SILVA - La dirigenza emiliana, durante l’estate, ha fornito all'allora mister Castori innesti mirati in tutti i ruoli, andando però a puntellare soprattuto la difesa. La retroguardia a 3 è stata puntellata con gli arrivi di Zaccardo - proclamato capitano - e Bubnjc, mentre sulle corsie esterne ecco il confermatissimo Letizia, uno dei più positivi in questo avvio di stagione, e l’ex Udinese Gabriel Silva. Chi non ha ancora convinto, tanto da non vedere praticamente mai il campo, è l’ex Chelsea e Inter Wallace, arrivato in pompa-magna, ma di fatto chiuso a Letizia.
"PUNTI DEBOLI - Posto che la freschezza di Gabriel Silva e il dinamismo di Letizia potrebbero creare qualche pensiero a Gaston Silva e Zappacosta, il trittico di centrali non può certo definirsi affidabile. Al centro della difesa di disporrà il classe ’90 Simone Romagnoli, che ha deluso molte aspettative (sarà il cognome…?), mentre a destra ecco capitan Zaccardo, che si sta mostrando lento e prevedibile, al pari del centrale sinistro Bubnjic. I due attaccanti granata hanno la possibilità di fare faville nell’area emiliana, se prenderanno in velocità la lentissima retorguardia biancorossa: ecco che allora potrebbero salire le chances di Martinez per un maglia, anche se il venezuelano ha finora deluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA