"Il Palermo di Guidolin prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica con i granata all’Olimpico. I rosanero sono reduci da un’amichevole internazionale disputata domenica a Zurigo contro gli elvetici del Grasshopper, vinta per 4-2. Ancora una volta si è reso protagonista il ventenne Edison Cavani, autore di una doppietta, di un assist per la rete siglata da Ciaramitaro e dell’azione che portato al rigore, sbagliato da Caracciolo.Il giovane attaccante uruguaiano, acquistato da Zamparini nel recente mercato invernale, ha impressionato il pubblico palermitano con le ultime due ottime prestazioni in campionato, condite dalle stupende reti siglate ai viola ed alla Samp. Guidolin qualche settimana fa l’aveva valutato ancora acerbo per calcare i palcoscenici della Serie A ma i fatti stanno mostrando un'altra realtà. Quella di una punta tecnica e rapida nel concludere a rete, efficace per sostituire il lungodegente Amauri più di quanto non abbia dimostrato di poter fare l’airone Caracciolo.
toro
Cavani, talento uruguaiano per Guidolin
Il Palermo di Guidolin prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica con i granata all’Olimpico. I rosanero sono reduci da un’amichevole internazionale disputata domenica a Zurigo contro gli elvetici del...
"I rosanero riprendono oggi alle 16 gli allenamenti dopo un giorno e mezzo di riposo ed in sala stampa è attesa la conferenza del centrocampista australiano Mark Bresciano.Nella gara di domenica prossima Guidolin siederà regolarmente in panchina dato che la squalifica di 2 turni comminatagli per la lite con Prandelli è stata ridotta ad una giornata, già scontata nella trasferta di Genova.I siciliani sono reduci da sette gare di campionato senza vittoria (5 pari e 2 sconfitte), l’ultima risale alla tragica notte di Catania di inizio febbraio. Il quarto posto è ancora nelle mani dei palermitani i quali, a quota 47 punti ma con una partita in più, seguono la Lazio e precedono il Milan di 4 lunghezze.La corsa verso l’Europa che conta appare in salita rispetto ad un paio di mesi fa ma il tecnico Guidolin confida che questa settimana di pausa possa aver ricaricato le batterie dei suoi ragazzi in vista del rush finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA