toro

Centrocampo a rombo per Dal Canto

Il successo di una settimana fa contro il Sassuolo ha rilanciato un Padova che non arrivava da un momento esaltante e oggi contro il Toro sarà la vera prova del nove, con la possibilità in caso di vittoria di avvicinarsi...

Redazione Toro News

Il successo di una settimana fa contro il Sassuolo ha rilanciato un Padova che non arrivava da un momento esaltante e oggi contro il Toro sarà la vera prova del nove, con la possibilità in caso di vittoria di avvicinarsi prepotentemente alla vetta. Tra i convocati è tornato Pelizzoli, che però con ogni probabilità non verrà rischiato da Dal Canto. A difendere la porta veneta ci sarà, quindi, ancora una volta il giovane Perin, portiere classe '92 dal futuro assicurato.

Schiavi e Trevisan giocheranno davanti a lui, con il compito di bloccare l'inventiva di Sgrigna e l'innato senso del gol di Bianchi, con Legati e Renzetti sulle fasce. Donati dovrebbe andare in panchina ma non è escluso un ripensamento dell'ultimo minuto, con il giocatore di proprietà dell'Inter in campo sulla fascia destra al posto di Legati.

A centrocampo Dal Canto darà ancora fiducia al rombo, con Lazarevic che andrà in panchina. Il vertice basso sarà Italiano, con Osuji ed il rientrante Bovo ai suoi fianchi. Qualche metro più avanti spazio per Marcolini. Infine, il reparto avanzato, con la riproposizione di Hallenius insieme a Cacia. Per Cutolo spazio solo a gara in corso, in caso di necessità.

Probabile formazione Padova (4-3-1-2): Perin; Legati, Schiavi, Trevisan, Renzetti; Osuji, Italiano, Bovo; Marcolini; Hallenius, Cacia. A disp. Cano, Donati, Milanetto, Lazarevic, Drame, Ruopolo, Cutolo. All. Dal Canto.