toro

”C’era pressione, gran risposta in campo”

Soddisfatto ancor più che per i tre punti per l'atteggiamento mostrato in campo dalla squadra il tecnico Ventura in mixed zone: "Avevamo l'obbligo di vincere e abbiamo vinto ma soprattutto era importante la...

Redazione Toro News

Soddisfatto ancor più che per i tre punti per l'atteggiamento mostrato in campo dalla squadra il tecnico Ventura in mixed zone: "Avevamo l'obbligo di vincere e abbiamo vinto ma soprattutto era importante la prestazione. L'Ascoli ha raggiunto il pari battendo di fatto un calcio d'angolo, perchè fino a quel momento non aveva fatto assolutamente nulla. L'avevamo chiuso nella sua metà campo, senza possibilità di uscire".

Si parla poi di Bianchi: "E' un momento sfortunato per lui, di solito con occasioni come quella che ha avuto nel primo tempo di testa fa undici gol su dieci tiri. Queste partite, comunque, ti fanno diventare sempre più squadra. Acquisisci consapevolezza di quello che sei, di quello che stai facendo, di ciò che vuoi diventare e tutto questo non può essere figlio di un risultato. Il pubblico l'ha capito. Oggi abbiamo liberato tantissime volte l'uomo, creato grandi occasioni con Surraco e Antenucci, oltre a quella già detta di Bianchi. Non era facile dopo aver visto il Sassuolo sorpassarci, toglierci quella prima posizione che avevamo ininterrottamente da mesi".

Sulla partita: "Loro si difendevano anche in nove in area di rigore ma i miei giocatori hanno letto bene le situazioni, contro una squadra che nelle ultime quattro trasferte aveva ottenuto tre successi. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Solo dopo l'1-0 c'è stato un piccolo calo di determinazione e concentrazione ma poi è filato tutto liscio", conclude Ventura.

(foto N.Campo)