Chi non ci crede stia a casa

Chi non ci crede stia a casa

Editoriale / Il gruppo di Mazzarri ha dimostrato valori umani che possono rappresentare la base di un’altra stagione importante anche in caso di eliminazione dall’Europa League. E a Wolverhampton non sarà solo una gita

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

C’erano tante difficoltà per il Torino nella partita contro il Sassuolo. Una squadra atleticamente più fresca da affrontare; un ricordo amaro nella mente come la sconfitta contro il Wolverhampton; un ambiente in cui iniziava a serpeggiare il malcontento (sia chiaro, tutti hanno il diritto di manifestare il proprio dissenso, specie se in forma civile e ironica come è stato fatto con quegli striscioni). E poi una vera e propria bomba esplosa all’interno del gruppo, con uno dei leader come Nkoulou che si è dimenticato di avere un contratto da oltre 1.5 milioni l’anno sino al 2021: l’encomiabile presa di posizione del presidente Cairo meriterà un applauso sincero se alla fine il giocatore rimarrà veramente a Torino.

Insomma, per lo sporco manipolo di 14 giocatori scesi in campo ieri non era così facile venire a capo della situazione. Ce l’hanno fatta invece, trascinati da un Belotti che corre per undici, da un Sirigu che para per quattro, da uno Zaza totalmente trasformato. Il gruppo forgiato da Mazzarri stavolta ha superato una vera prova di forza mentale. Che poi la squadra necessiti di più ricambi, e in particolare modo di un giocatore che migliori il raccordo tra mediana e attacco, di un secondo portiere e di un altro laterale è sotto gli occhi di tutti, anche della società, che ieri ha avuto l’ennesima conferma del fatto che allenatore e squadra meritino anche questo tipo di supporto. Il mercato è ancora aperto, alla fine si tireranno le somme.

Intanto c’è il match di ritorno contro il Wolverhampton: a caldo abbiamo definito “probabile” l’eliminazione del Torino, una sensazione che rimane anche a mente fredda, ma i valori umani che il gruppo di Mazzarri ha messo in mostra ieri, se tali rimarranno, possono rappresentare la base di un’altra stagione importante anche in caso di addio all’Europa. E in ogni caso il Torino di Mazzarri in Inghilterra non andrà in gita. Chi non crede in questo gruppo, faccia come Nkoulou: se ne stia a casa.

157 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi - 3 settimane fa

    Avessimo la società che ha l’inter Avrebbero già costruito un nuovo stadio per tenere 35 mila abbonati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PaCo68 - 3 settimane fa

      L’ INTER ???
      Una società di buffoni che sono anni che butta soldi senza ottenere nulla .
      Magari adesso con l’ex gobbo faranno qualcosa, ma non mi sembra che ad oggi, pur “investendo” negli anni montagne di soldi , abbiano fatto molto più di noi … almeno negli scorsi 10 anni.
      E comunque lo stadio di proprietà non l’hanno nemmeno loro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LeoJunior - 3 settimane fa

    Lasciatemi aprire una parentesi sulle nostre preoccupazioni pallonate. Possiamo concordare tutti sul fatto di avere avuto l’onore e la fortuna di aver avuto come allenatore un grande uomo. Sinisa esempio per tutti. Facciamogli sempre sentire la nostra vicinanza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 settimane fa

      Vero Leo hai ragione, Sinisa uomo veramente con le palle quadrate. Hai ragione: averlo avuto come allenatore del TORO è stato un vero ONORE. Forza Mister!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 3 settimane fa

      Applausi al Mister, e a te per la proposta .
      Forza Miha, in bocca al lupo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro71 - 3 settimane fa

    Un giocatore è pagato oltre ogni limite e dice che non c’è con la testa!!! Ma per rispetto di noi tifosi e dei propri compagni di squadra non poteva dirlo prima di Torino-Wolverhampton? Avrebbe fatto più bella figura e non sarebbe stato l’artefice del terzo gol degli inglesi.
    Bisognerebbe riformare gli ingaggi di questi pseudo-professionisti: uno dexe vivere con 1200 euro al mese e loro cercano sempre un ingaggio maggiore.
    Prima o poi il sistema esploderà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Thor - 3 settimane fa

    Il Toro ce la può fare! Il Toro ne ha superate di peggio. Avanti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. myriam.patty_10554218 - 3 settimane fa

    Grazie a tutti x la solidarietà offertami e ringrazio tutti anche chi a messo i meno perché e giusto che ognuno esprime le proprie opinioni ma la cosa più importante in questo momento è il mio toro
    Ed io sono come il toro non si molla mai xche noi siamo il toro ed il toro non perde mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 3 settimane fa

      Grande Myriam,
      Devi vincere questa battaglia e sono certo che vincerai perché noi granata non ci arrendiamo mai.
      Forza e coraggio e sempre forza Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bergen - 3 settimane fa

    Vale comunque la pena di provarci.
    Anche gli inglesi sono cotti hanno rischiato di perdere in casa col Burnley che é una squadraccia.

    Ci vorrebbe un quintale di ginseng per il Gallo (ieri era straripante), un cero a San Cristoforo protettore degli atleti e una testa di cavallo nel letto di N’Koulou (tanto per dirimere la questione).

    E mille tifosi granata nel frullatore per zittire i boy scout.

    Ce la possiamo fare !!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Andrea63 - 3 settimane fa

    Personalmente credo che sia la squadra che noi tifosi dobbiamo crederci nella qualificazione certo la società con il suo mercato “bradipesco” non ci aiuta ma non c’è più nulla da perdere e in queste occasioni il nostro grande cuore può aiutarci!! Forza Toro sempre e ovunque

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. dattero - 3 settimane fa

    Dire che i wolves con noi possono aver fatto la partita della vita,dopo che nel campionato scorso non han perso contro le pme sei,impattando 2 volte il city,battendo totthenam,liverpool,arsenal chelsea,mi sembra un pelino esagerato.
    a torino han vinto perchè son piu’ forti e non hanno una societa’ pasticciona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      Pasticciona ad essere buoni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Vit71 - 3 settimane fa

    io relaisticamente credo che faremo una gran fatica a passare il turno EL; loro più forti fisicamente, giocano meglio e il Toro va la con i cerotti e non deve solo vincere, deve vincere con 2 gol di scarto!!!!
    MA VORREI ANDARCI, e portare mio papà e mio figlio…. perchè il Toro è il Toro!!!! comunque vada… sempre insieme…
    possibile che la società non dia indicazione per la trasferta??? viaggio e biglietti…
    c’è qualcuno di voi che mi può dare indicazioni please? o qualcuno da contattare…
    grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. CUORE GRANATA 44 - 3 settimane fa

    Ho acceso solo ora il pc e sinteticamente in ordine 1 Mi unisco a tutti i fratelli nell’abbracciare simbolicamente myriam augurandogli di vincere la “partita più importante” 2 Non giustifico NK,tuttavia la vicenda mi pare alquanto surreale e senza conoscere il “dietro le quinte”..3 Non dimentichiamo che tutti,proprio tutti noi tifosi,abbiamo sempre ritenuto il giocatore il perno della difesa ed ottimo professionista: certi insulti sinceramente..4 Non dimentichiamo inoltre che Cairo è un “toco de corda” mica male….5 Aggiorniamoci a chiusura mercato per valutare tutto con cognizione di causa 6 In ultimo ma non certo per ultimo un caloroso plauso ai ragazzi che seppur con qualche patema di troppo hanno “regolato ” i “piastrellisti” ed ora senza aver nulla da perdere “nella tana dei lupi”FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. RFgranata - 3 settimane fa

    Comunque ragazzi ieri sera ero allo stadio è desolante vedere uno stadietto come il nostro mezzo vuoto mentre la Maratona è sempre commovente e poi a chi dice che i giovani non tifano più TORO andate allo stadio in curva e vedete l’eta’ media FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      Ma se il primo a non accendere la passione è proprio il presidente, cosa pretendi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. èunafede - 3 settimane fa

        Non pensare a cosa può fare il Toro per te, pensa a cosa puoi fare tu per il Toro (libera interpretazione di citazione :-))
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. RFgranata - 3 settimane fa

        Ciao Davide hai ragione lui non ha passione ormai è chiaro anche ai sassi ma io si come tanti e me ne frego di chi è il presidente io x il TORO ci sarò sempre anche in serie D poi se siamo in Champions tanto meglio FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bischero - 3 settimane fa

    Quindi il presiniente sta a casa? Perché se ci credeva 3 acquisti li faceva. È allucinante la chiusura mentale che molti hanno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabertoro - 3 settimane fa

      Ti ci riconosci immagino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 3 settimane fa

        No. Penso con la mia testa a torto o ragione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. eurotoro - 3 settimane fa

    Ansaldi indisponibile x giovedì!!!…il terzino SX che era da prendere da gennaio..non e’ stato preso neanche al 1 luglio!..e giovedì la partita da giocare x andare in Europa la andiamo a fare con solo 2 terzini di ruolo!…si sta ripetendo la situazione uguale di empoli-torino!!!..sbagliare e’ umano ma perseverare….un allenatore cosi navigato e scrupoloso che si mette sistematicamente sotto scacco…x cosa poi…un czzo di acquisto di un czzo di terzino qualunque con un po di gamba!!!!..ma andate a fun cool

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 3 settimane fa

      …e sia chiaro che all’andata siamo stati asfaltati da traore perche’ l’unico che poteva contrastarlo era aina..ma non avendo i 90 min. Nelle gambe ha dovuto mettere il più lento ansaldi!!..anche un czzo di laxalt ci avrebbe fatto comodo!..se non andiamo ai gironi la causa principale e’ il mancato acquisto di un altro pari a ola aina

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Graziano - 3 settimane fa

        Ieri Aina, quando è entrato, si è fatto ripetutamente saltare nella sua fascia, figuriamoci cosa avrebbe combinato giovedì. E’ vero che è veloce, ma purtroppo la fase difensiva è ancora molto carente: lo si è visto non solo ieri, che potrebbe non essere ancora in forma, ma tutto lo scorso anno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fefo - 3 settimane fa

          concordo

          aina a livello difensivo è imbarazzante come anche bremer

          mi sembra strano che nessuno se ne accorga

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Alberto Fava - 3 settimane fa

    Per quanto riguarda Giovedì , ovviamente non sarà una passeggiata al contrario.
    Ma, come diceva il grande Boskov : “partita finisce quando arbitro fischia”.
    Ergo andiamo a giocarcela, personalmente ho un solo rammarico : non potrò andarci.
    E sono consapevole che ( toccando ferro) potrebbero trascorrere parecchi anni , prima che si ripresenti un’opportunità del genere.
    Soprattutto se continueremo ad avere questa proprietà .
    Forza Toro sempre, malgrado Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Luciano gem - 3 settimane fa

    I Lupi inglesi che ci hanno battuti, non stracciati, a Torino giocano sempre a questo livello?
    Oppure hanno fatto la partita della vita?
    Nel primo caso penso che le nostre speranze in Inghilterra non saranno molte.
    Se invece, unitamente alla nostra prestazione quasi collettiva incolore, hanno indovinato tutto, penso che, in casa loro, avranno una bella delusione.
    P.S. Sono rimasto veramente impressionato dalla prestazione, ieri, di Bremer; anche Bonifazi non mi è dispiaciuto e, ne sono certo, Mazzarri saprà inserirlo, nel modo più congeniale, nei nostri schemi.
    Le nostre due punte, se continuano così, saranno veramente gli”Amici del Gol” come qualcuno, argutamente, li ha definiti nel rispetto degli inimitabili “Gemelli”.
    Anche Rincon, a mio parere, è tornato quello gigantesco dell’anno scorso.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Karmagranata - 3 settimane fa

    Un encomio a Cairo perché dice a un giocatore che c’è un contratto da rispettare? Quindi a Commisso i fiorentini devono per caso regalare gli Uffizi?!.. SSFT.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RFgranata - 3 settimane fa

      Lo vedremo tra qualche anno Commisso e la Viola dove saranno ahahahah FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 settimane fa

        Intanto io vedo cosa stiamo vedendo da 15 anni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Toro forever - 3 settimane fa

    Ragazzi giovedì possiamo farcela anche se avremo molte assenze in squadra…speriamo di rivivere una magica serata come nel 2015 andando a vincere a Bilbao….speriamo arrivino rinforzi..FVCG SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Fabertoro - 3 settimane fa

    Mi è permesso di dire la mia ? Si …. IP CI CREDO … FORZA TOROOOO E MAI MOLLARE … e io dopo qualche diverbio non mi sono più permesso di insultare perché mi sono reso conto che non esiste tra fratelli Granata…al massimo dissento da un opinione. CREDIAMO NELLA MAGLIA E NEL CUORE GRANATA !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Federico Granata - 3 settimane fa

    E intanto DE PAUL alla Fiorentina.
    Muriel all’Atalanta, e noi faremo giocare trequartista uno dei magazzinieri.

    Complimenti alla società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RFgranata - 3 settimane fa

      De Paul alla Viola ahahahah FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. fokker17 - 3 settimane fa

    Noi ci siamo! Giovedi a Wolverhampton….
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. myriam.patty_10554218 - 3 settimane fa

    Dopo tanto tempo e con il parere positivo dei medici che mi hanno in cura domattina in macchina si parte x Inghilterra xché sono sicurissimo che il mio toro mi farà un bel regalo e così quando tornerò potrò ricominciare la terapia Salvavita più contento cari fratelli granata un abbraccio e semprefvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dario61 - 3 settimane fa

      Grande Myriam e in bocca al lupo per tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. èunafede - 3 settimane fa

      Ragazzi, qua chi ti mette un meno è da ricovero. che vergogna. Siamo tutti con te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. morantony - 3 settimane fa

        comunque qualcuno con questi meno – non ci sta con la testa oppure vengono messi a casaccio.

        Rispetto l’idea di tutti ma come si fa a giustificarlo in questo caso???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Attoro - 3 settimane fa

        Direi di più:da galera! Come si può essere così cinici di fronte a queste tragiche situazioni? Gente senza cuore e senza cervello.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Fabertoro - 3 settimane fa

      Con te Miriam

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Simone - 3 settimane fa

      In bocca al lupo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. GlennGould - 3 settimane fa

      Abbraccio straricambiato.
      Forza!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

      Sei riuscito a commuovermi e a darmi una carica di ottimismo che credevo ormai difficilmente recuperabile. Lasciati abbracciare virtualmente con forza, un grande in bocca al lupo per tutto e SEMPRE FORZA TORO!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. miele - 3 settimane fa

      Non ho parole che siano in grado di esprimerti tutto il mio affetto e la mia commozione. Non ti conosco, ma è come fossimo sempre stati assieme. Un grande, grande augurio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. Alberto Fava - 3 settimane fa

      Grande !
      FVCG sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. maxx72 - 3 settimane fa

      Bravo Myriam! Un abbraccio! FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    10. Ardi - 3 settimane fa

      Tanti auguri myriam, chi ti mette meno ha perso il cervello

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    11. granata68 - 3 settimane fa

      Grande fratello granata e in bocca al lupo F.V.C.G

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    12. tafazzi - 3 settimane fa

      MAI MOLLARE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    13. MasioForever - 3 settimane fa

      Auguri Myriam ed in bocca al lupo..!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    14. Immer - 3 settimane fa

      In bocca al lupo! Ti auguro il miglior bene possibile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    15. Roland78 - 3 settimane fa

      Grandissimo Myriam, siamo con te… Con la tua presenza il Toro è più forte. Io ci credo, insieme a te e per te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. miele - 3 settimane fa

    Grazie della concessione, egregio Sartori: dopo le promesse solenni di almeno 3 acquisti importanti fatte a fine campionato, stiamo a ZERO e, quindi, si consente a chi ritiene di essere stato preso in giro, di poter educatamente esprimere la propria delusione. Le carenze di organico che lei evidenzia sono arcinote a tutti i tifosi che hanno occhi per vedere e desiderio di migliorare, ma, a questo punto, dopo l’esito negativo che ritengo scontato della vicenda EL, penso che i buoi siano già usciti dalla stalla senza alcun possibile rimedio. Queste vicende avranno sicuramente ripercussioni negative sull’ambiente. Un encomio all’impegno che ieri hanno profuso i giocatori, non può far dimenticare le carenze strutturali dell’organico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 settimane fa

      Grande Myriam ! Che porti fortuna prima a te questa trasferta !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Dario61 - 3 settimane fa

    Il primo a stare a casa dovrebbe proprio essere il presidente Cairo con acquisti zero vuol dire che All El nn ci crede o almeno nn gliene può fregar di meno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. dattero - 3 settimane fa

    parleranno i risultati,questo è giornalismo troppo parziale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ALEgranataALE - 3 settimane fa

    Bravo Sartori anche oggi la pagnotta l’ha portata a casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. avvopal_14171626 - 3 settimane fa

    Come già detto a commento di un altro articolo, posso capire che prima di fare un mercato di un certo tipo, si dovesse aspettare la certezza di fare la EL, posso capire anche che fosse noto che i primi due turni sarebbero stati facili e che bastava un organico ridotto….posso capire un pò meno però che se vuoi davvero fare l’EL non puoi pregare di non trovare la squadra forte a play off e quindi giocare con un organico all’osso e perdipiù con parecchi giocatori fuori causa (Lyanco, Djidji, Iago, Parigini, Edera)…DEVI pensare che lo spareggio può essere contro una squadra di un certo livello e comportarti di conseguenza e quindi fare mercato prima e prendere quei giocatori che servono…altrimenti io penso che in realtà alla società dell’EL interessava fino a un certo punto come secondo me in realtà è…Il caso Nkoulou è da risolvere entro giovedì ma io lo manderei via e monetizzerei…A questo punto con i numeri limitati che disponiamo non vedo proprio come poter rovesciare il risultato dell’andata…il campionato sarebbe comunque restato l’obiettivo primario anche con l’EL ma senza EL e soprattutto persa in quel modo, resterebbe l’amaro in bocca per molti mesi e ce lo toglieremmo solo con un campionato e una coppa italia veramente importante…questa stagione credo sia la stagione decisiva per cairo: o salto di qualità o fine delle menate che ci racconta…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      Il mercato andava fatto a prescindere dall Europa, le lacune erano e sono evidenti da tempo e come non mai ora. In ogni caso all Europa dovremmo cercare di qualificarci ogni anno, quindi nin esiste arrivare a una settimana dalla fine del mercato senza essere intervenuti con una qualificazione ai gironi da affrontare e due partite di campionato con gli uomini contati. Aggiungo che sembra che la fiorentina stia per prendere Depaul, se fosse così sarebbe la dimostrazione che al nostro presidente non interessano gli allori gli interessano solo gli ori. E a questo punto per me avrebbe chiuso definitivamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

    Ma come? “Chi non ci crede stia a casa” e “possono rappresentare la base di un’altra stagione importante anche in caso di addio all’europa”? Viene da chiedersi se lei ci crede direttore…le somme si tireranno giovedì notte, come alla fine per il calciomercato, altrimenti è lecito dire che non si doveva aspettare ora a rinforzare la squadra per restarci in Europa piuttosto che uscirne…ma io confido nei ragazzi, pochi ed acciaccati ma vivi e vegeti, per i tifosi Granata poi uscire dall’Europa è un concetto relativo, conta molto di più come si uscirà dall’Europa e la squadra con il suo mister condottiero ne usciranno bene. Chi uscirà con disonore sarà la proprietà, che non ha creduto abbastanza nel gruppo da rinforzarlo per avere abbastanza possibilità di andare avanti. Potrà sembrare paradossale ma la proprietà avrebbe dimostrato piena fiducia nel gruppo rinforzandolo e non dicendo che era difficilmente migliorabile. I giocatori e il mister non sono dei cretini, i loro limiti li conoscono e il mister ne ha parlato a più riprese. Per quanto riguarda N’koulu, qualsiasi arma contrattuale abbia la società deve farla valere ma definire encomiabile l’intervento del presidente mi pare esagerato. Sta facendo esattamente ciò che deve a tutela di una sua proprietà. Gli encomi il presidente li avrebbe avuti, e ben più sperticati dei suoi, se avesse agito prima. Se ora sarà troppo tardi gli unici a non averne colpa saranno i ragazzi ed il mister.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. user-14153144 - 3 settimane fa

    Salve a tutti….ieri grande vittoria,un grande toro che giovedì farà di tutto per fare L impresa!
    Capitolo Nkoulou….a fine campionato scorso ho commentato le dichiarazioni entusiaste del giocatore sul rimanere a Torino….ieri quesa cosa del fuori di testa!…la società ha fatto bene a dire le cose come stanno e se è vero che il toro è una famiglia i panni si lavano tutti insieme….e il signor Nicola col suo fenomeno di procuratore si prendano le proprie responsabilità,mercenari e basta!e poi tutto sto casino per andare alla Roma per 3cento mila euro in più …come se gli mancassero e mi sembra che Cairo rispetti i contratti!oltretutto avesse detto mi cerca il city,il Barcellona….allora ok,ti accontento anche volentieri ma con tutto il rispetto t ha cercato la Roma di zorro!
    A questo punto via…20/25 milioni e vaffanculo vattene a Roma o da dove sei venuto….da leader a mezzacalzetta!….questo è il classico tipo che se va altrove il giorno prima di giocare vs il toro a Torino si da malato!
    Belotti poche parole ma molti fatti,si sta dimostrando capitano vero e credo anche che la ripresa di Zaza sia molto merito suo!….questo è il capitano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 3 settimane fa

      Scusa se mi permetto, ma mi sembri un po’ fuori strada.
      Anzi un po’ di più .
      Nicolas con Armando sono ( erano?) la nostra difesa titolare, quella scintillante dell’anno scorso.
      Gli altri tre visti ieri sera sono delle mediocri riserve.
      Mi auguro davvero che il puzzle si ricomponga, altro che vaffanculo e vattene come hai scritto sopra.
      Questo è uno dei centrali piu forti della serie A.
      Ieri sera se non ci fosse stato San Salvatore, affankulo sai chi ci sarebbe andato?
      Indovina un po’.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 3 settimane fa

        Alberto straconcordo!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-13734369 - 3 settimane fa

    CG
    bla bla bla quante parole e insulti
    a gratis critiche costruttive si possono fare
    senza insulti e turpiloqui ma non quelle
    distruttive come alcune e meno male che
    c’è ne sono ancora di quelle buone
    i gobbi xme dovrebbero stare fuori
    da certi siti
    ragazzi vada come vada
    sempre forza TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Sapientino - 3 settimane fa

    Inutile andare a cercare di specare energie per ribaltare il risultato. Siamo troppo modesti tecnicamente per avere la benche’ minima speranza. Meglio risparmiare le energie per la partita con l’Atalanta e fare delle rotazioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabertoro - 3 settimane fa

      Non guardare la partita… e ee mai dovesse succedere non esultare… semplice

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 3 settimane fa

      Un vero spirito TORO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. MarchigianoGranata - 3 settimane fa

    Bah, 15 anni di prese per i fondelli, di promesse mai mantenute, di proclami al vento. Ne abbiamo visti abbastanza di giocatori venduti negli ultimi giorni di mercato con la scusa di non tarpare le ali o di non rendere infelice nessuno. Questo é solo un ulteriore modo per vendere un giocatore e dar la colpa a lui e al suo procuratore.
    Ahhh quante belle parole due mesi fa.
    Ahhh quante cavolate giovedì scorso:
    -i nuovi acquisti non sarebbero stati funzionali alla partita.
    Incredibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. christiangig_6042482 - 3 settimane fa

      @MarchigianoGranata… ben detto… 15 ANNI… e la cosa più grave che è solamente da quest’anno ( dove invece servivano aqcuisti decisivi e importanti ) che rimane intatta una rosa.. in 15 anni non ha fatto altro che cambiare cambiare cambiare e ripartire da zero.

      Eppure vedo i soliti 20 mila coglioni vanno sempre allo stadio…
      Ah dimenticavo… che non mi si dica “bisogna tifare per la maglia e non per il presidente” perchè posso tifare anche dal divano e non a regalare soldi a un essere viscido come lui, che puntualmente ogni anno, ci prende per il culo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

        Grazie!!! Sono tra quei tifosi che tu dietro ad una tastiera definisci coglioni (magari fossimo in 20 mila…).
        Potresti cortesemente esprimere la tua edulcorata opinione non dietro l’anonimato di una tastiera ma a voce prima di una partita magari allo sweet o davanti alla torre della maratona?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 3 settimane fa

          Perché vorresti mica prenderlo a botte, magari tutti e 20000?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

            Assolutamente no.
            Però sai è facile dare del coglione dietro all’anonimato di una tastiera a 20.000 persone che vanno allo stadio facendo sacrifici econonomici per tifare una maglia, una squadra con una storia che non ha eguali nel mondo!

            Mi piace Non mi piace
        2. christiangig_6042482 - 3 settimane fa

          @Bacigalupo1967 Quando vuoi. Nessun problema… non è un problema di tastiera o meno, ma comverrai con me i tifosi del Toro meriterebbero più rispetto ? Dopo 15 anni ( e voglio essere buono per non dire dal 95 ) di Cairo non ti sembra che c’è qualcosa che non và ? Non è stato capace nemmeno di costruire una squadra in grado di arrivare da sola al 7 posto… 2 volte per demeriti sportivi altrui.. ma ti rendi conto ?
          E’ partito da zero e dopo 15 anni mi vuoi dire che non ci sono i soldi per allestire una squadra da Europa/Champions ??

          Ma per piacere dai!! Siate onesti…. poi sull’andare allo stadio per il Toro posso anche essere d’accordo.. finchè si tifa per la maglia… ma ricordati che i tuoi soldi se li prendi lui 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

            Ma chi sei tu per dare del coglione a 20.000 persone?
            Fammi capire.
            Rispetta chi va allo stadio.

            Mi piace Non mi piace
        3. christiangig_6042482 - 3 settimane fa

          Bacigalupo1967 Ma chi và allo stadio a sua volta.. è rispettato ? Io non credo proprio… comunque c’è una bella differenza tra andare allo stadio e fare abbonamento annuale.. e se il binomio è quello, abbonamento annuale = farsi prendere per il culo dal presidente.

          Secondo è tutto giusto quello che sta facendo a maggior ragione che siamo per miracolo ripescati in EL ?? Ben fatto.. ecco come smontare grandi entusiasmi del popolo granata.

          Poi rispetto chiunque vada allo stadio.. per carità.. ma ti ripeto, questo presidente non merita NIENTE ! Ci prende in giro ogni anno e ride alle nostre spalle come un porco. Questo è.. PUNTO !!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

            Non girare la frittata, hai dato del coglione a chi va allo stadio!
            Questo è francamente inaccettabile

            Mi piace Non mi piace
      2. G.best - 3 settimane fa

        Ecco un altro gobbo mancato…e coglione sarai tu che ti permetti di rompere le palle senza nemmeno scomodarti dal tuo cazzo di divano!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. christiangig_6042482 - 3 settimane fa

          @G.best gobbo lo dici a tua sorella. E allora continua a fare il tifoso medio accontentandoti delle briciole.. tra altri 15 anni ti ritroverai ancora che non avremo vinto manco la coppa del nonno.

          Dal divano mi scomoderò quando il tuo presidente di merda, si deciderà a cacciare il grano e a costruire una squadra con la S maiuscola.
          Svegliati.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Athletic - 3 settimane fa

            Tralascio il fatto che tu abbia insultato chi va allo stadio, altrimenti dovrei risponderti a tono, ma per il momento resisto e voglio provare ad essere più educato di te. Se vuoi contestare, devi venire anche tu allo stadio. Perchè credo che sia un po’ complicato contestare stando seduti sul divano. Potete non fare l’abbonamento, ed è ovviamente nel vostro diritto, ma di questo a Cairo importa ben poco. Un dieci, venti percento in meno di abbonati, cosa gli cambia ? Quanto incidono sul bilancio ? Poco o nulla. Per far sentire la propria voce, bisogna esserci, bisogna sbattersi. Ci vuole poco sforzo ad insultare dietro una tastiera, o anche ad elencare tutte le mancanze di Cairo … ma se vuoi che le tue proteste siano concrete, devi sbatterti, devi essere allo stadio, devi farti sentire. Altrimenti continuerai a stare seduto sul divano, ogni tanto scriverai qualche messaggio di improperi su qualche social, ma non cambiera mai nulla. Però se ti piace così, sei libero di continuare.

            Mi piace Non mi piace
      3. maxx72 - 3 settimane fa

        Pazzesco. Dare dei coglioni ai tifosi che vanno allo stadio. Ascolta Baci: vai allo sweet o davanti alla torre Maratona a fare un bel dibattito sull’argomento e poi se rimane qualcosa di te ne riparliamo. Che dici? Si può fare?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. 1947 - 3 settimane fa

        Meno male che tu non sei tra i ventimila coglioni. Non sapremmo che farcene.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. christiangig_6042482 - 3 settimane fa

          1947 un altro fallito a farsi prendere per il culo altri 15 anni… bravo continua così, che ti devo dire? 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            Multinick.

            Mi piace Non mi piace
          2. 1947 - 3 settimane fa

            Ho visto la mia prima partita quando il Toro portava la T sulla maglia. Sai quanti presidenti buoni e meno buoni sono passati da allora? E fino a quando le forze me lo consentiranno, continuerò ad essere uno dei ventimila coglioni indipendentemente dal presidente. Il Toro non è identificabile con una persona, cerca di capirlo.

            Mi piace Non mi piace
          3. maxx72 - 3 settimane fa

            Scusa 1947, ma questi soggetti i concetti che tu hai espresso proprio non li vogliono capire…e’ inutile! Onore a te comunque!

            Mi piace Non mi piace
          4. 1947 - 3 settimane fa

            Maxx72 : sono tifosi del Toro che non hanno ancora capito cosa sia il Toro.

            Mi piace Non mi piace
          5. 1966 - 3 settimane fa

            Grandissimo 1947 ! Anch’io sono dalla tua parte. Anche se sono un po’ più giovane di te ho visto passare Presidenti e buoni e non buoni, calciatori campioni e calciatori inguardabili e li ho sempre sostenuti sia i campioni che le sberce, ma le persone passano la maglia granata resta per sempre. Ed è una emozione unica.

            Mi piace Non mi piace
      5. Luciano gem - 3 settimane fa

        Ringrazio sentitamente per i complimenti.
        Sicuramente non brilli per educazione!
        Vorrei anche complimentarmi per il carattere dimostrato facendo queste affermazioni firmandoti con nome e cognome.
        Comunque un vecchio tifoso del TORO ti offrirà veramente e serenamente un caffè se avrai voglia di palesarti.
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Eh sì…si firma! Campa cavallo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. jimmy - 3 settimane fa

    Ieri la squadra ha giocato con il cuore e ha retto nonostante stremata alla fine con giocatori con i crampi, infortunati ecc. Ora finalmente l’ultima settimana di mercato, serve fare chiarezza su Nkoulou e comprare il benedetto rinforzo a centrocampo. Speriamo che gli striscioni di ieri abbiano un po’ svegliato Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. christiangig_6042482 - 3 settimane fa

      @Jimmy Ciao Jimmy, concordo in pieno con quello che dici; ma posso dirti una cosa ?
      Il fatto che la squadra giochi col cuore e abbia retto con giocatori con crampi e infortunati… non ti fà venire in mente che noi siamo il Toro e che sono anni che soffriamo e dobbiamo quasi sperare quando siamo in vantaggio, che tutto vada bene e che l’avversario non ci faccia gol ?

      Il ragionamento è sbagliato, così non saremo mai una squadra vincente.. è ora di fare il grande salto.. e per farlo occorre che sia l’avversario a essere intimorito e non il contrario…
      E ripeto…. era Toro Sassuolo.. non Toro Barcellona…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Jacopo74 - 3 settimane fa

    Io sono in profondo disaccordo con l’editoriale. Fingendo di credere alla versione dei fatti raccontata da Mazzarri e Cairo (quella dell’altra parte in causa non è giunta alle nostre orecchie e per quanto mi riguarda i dubbi che sia una verità precostituita sono forti), dicevo, provando pure a credere all’ammutinamento del giocatore, una società degna di questo nome NON avrebbe fatto uscire la notizia e sopratutto NON avrebbe impallinato pubblicamente un suo tesserato, con il rischio di vere minacce da parte di qualche tifoso nei suoi confronti (non solo quelle – già fastidiose – presenti sul web). Avrebbe coperto il fatto fingendo qualche infortunio o influenza e avrebbe valutato il da farsi a mente fredda. Viceversa, in questo modo, ha posto in essere le condizioni della sua vendita o comunque di una sua più faticosa convivenza con l’ambiente da qui a quando se ne andrà (io mi auguro fra molti anni). Ieri sera encomiabili i giocatori scesi in campo, ma il resto del quadro è veramente censurabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 settimane fa

      Questa notizia non sarebbe mai uscita se la società non voleva che uscisse.
      Facendolo VOLUTAMENTE ha fatto capire che il giocatore è in vendita (altro che ricucire!!).
      Attendo ancora di conoscere la versione dei fatti da parte del giocatore xké fare informazione significa riportare tutte le versioni di un fatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. tafazzi - 3 settimane fa

    Io me ne faccio una ragione, anche se è uno dei giocatori più forti visti negli ultimi vent’anni. Tanto se non questo anno sarebbe stato venduto il prossimo (sarebbe stato meglio), per molteplici ragioni (età, valore economico, investimenti fatti in quel ruolo). Era evidente che non era sereno, nemmeno nelle amichevoli di EL.
    L’importante è monetizzare e reinvestire bene.
    Spiace soprattutto per la questa mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi. Trovo sempre piacevole applaudire gli ex che hanno lasciato un bel ricordo quando tornano a Torino, lui sarebbe stato uno di questi e invece prenderà fischi come gli altri mercenari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. abatta68 - 3 settimane fa

    Abbiamo vinto una partita delicata, vista l aria che tira intorno al toro. Cerchiamo di sopravvivere fino a domenica, poi ci sarà la pausa da tutto, dalle coppe, dal campionato, dal calciomercato, dalle polemiche… i tifosi sono abbastanza provati e abbiamo appena iniziato!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Tifoso Obiettivo - 3 settimane fa

    È bastato battere, per altro neanche nettamente, una combriccola di pellegrini emiliani per risvegliare gli zombie cairoti dal loro torpore dell’ultima settimana.

    La verità rimane una e una sola.
    Ci è stato promesso un mercato da Europa 6 mesi fa.
    Siamo l’unica squadra in Italia a non aver comprato NESSUNO.
    Quando un giocatore viene venduto viene fatto di tutto per girare la colpa a lui. Vedi Rosina, etc..
    Ormai in curva se provi anche solo a dire qualcosa su Cairo ti guardano male o ti cazziano direttamente, la prova l’ho avuta ieri sera.
    Non saranno certo 3 striscioni del cazzo messi da qualche vecchietto pagato a far paura a cairo. Ma tant’è.
    Siamo morti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 settimane fa

      Quello che dici in merito al mercato è vero e penso che nessuno se lo dimentichi. Ma viste le già magre soddisfazioni di questi tempi e almeno fino al 2 settembre, mi godo ogni singola vittoria. Certo che se tutto finirà come non mi auspico, allora..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Ma tu Davide dai ancora credito a questo soggetto?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. GlennGould - 3 settimane fa

    Condivido assolutamente.
    Ieri sera è stata superata una prova difficilissima.
    L’ultimo quarto d’ora emblematico: cambi finiti, di fatto in 10, Lukic senza benzina e devo ancora capire come ha fatto il gallo a tenere quel ritmo sino alla fine; con un match giocato 3 giorni prima, importante;
    Gli striscioni per il non mercato posti al fila qualche ora prima; e con il regalo del simpaticissimo Nkoulou, che dopo avere gravemente danneggiato il toro in coppa, giocando una pArtita che non era in grado di giocare (PAROLE SUE) decide di tirarsi fuori dal match col Sassuolo.

    Se il gruppo granata non fosse quel che è, negli ultimi 10 minuti, viste tutte le scritte condizioni, ne avremmo presi 3.
    Non è successo.
    Abbiam vinto noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Graziano - 3 settimane fa

    Cairo aveva chiesto a N’Koulou di rinnovare il contratto in scadenza nel 2021; la volontà c’era da entrambe le parti ma non si è raggiunto l’accordo: evidentemente il ritocco dell’ingaggio proposto da Cairo e attualmente pari, mi sembra, a circa un milione e 200mila, non è stato ritenuto sufficiente. Probabilmente a quel punto Petrachi ha detto al suo agente: noi ti paghiamo il doppio, ma Cairo per venderti ci chiede delle cifre fuori mercato (oltre 30 milioni). Da lì nasce il mal di pancia del calciatore, ma un professionista deve giocare sempre con la testa in partita e dando il massimo anche nell’ultima partita, a queste questioni deve pensare il suo agente. Mi lascia quindi esterrefatto l’atteggiamento di chi, avendo 29 anni e non 19, solo per questioni di mercato, non riesce ad essere concentrato in campo al punto da giocare male giovedì in europa e ieri da preferire non giocare. A questo punto, che la Roma alzi l’offerta almeno a 25milioni (economicamente sarebbe un affare, ha 29 anni e questi colored spesso a 20 anni sono già bravi ma a 30 già finiti; e poi tra un anno, se rimanesse contro voglia e rendesse poco, sarebbe da regalare). La vendita, poi, sbloccherà il nostro mercato, perché come avevo già detto nelle settimane scorse, senza una buona cessione non ci sarebbero stati acquisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marinelli70 - 3 settimane fa

      Concordo con te.
      A 29 anni, aldilà del comportamento pessimo del giocatore, lo si può vendere, soprattutto avendo in casa Lyanco e Bonifazi pronti a sostituirlo (senza dimenticare Bremer che è come se fosse un nuovo acquisto, visto lo scarso minutaggio dell’anno passato).
      Certo, è estremamente fastidioso immaginare che la sua scarsa prestazione con i Wolves (imbarazzante sul terzo gol) possa essere figlia di mal di pancia da voglia di trasferimento, però dobbiamo fare i nostri interessi e quindi andrebbe massimizzata la sua cessione, vista l’età e visto che in queste condizioni non è il giocatore che abbiamo ammirato.
      Se lo faccia pagare bene (Cairo è un maestro in questo) e rinforzi la squadra dove serve

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Graziano - 3 settimane fa

        Perfetto. Purtroppo è quasi sempre questione di denaro, gli avessimo raddoppiato lo stipendio, il mal di pancia sarebbe passato subito, ma abbiamo dei budget da rispettare e gli stipendi vanno tenuti in proporzione corretta tra i calciatori e lui non può certo guadagnare più del nostro capitano, che tra l’altro fa l’attaccante. Cairo però ora non ha più scuse: anche se la vendita avverrà l’ultimo giorno, lui sa già ora come andrà a finire e quindi che faccia subito i giusti acquisti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. christiangig_6042482 - 3 settimane fa

      @Graziano.. ottima riflessione. Ma secondo te N’Koulou, ti pare possa essere una cima con il cervello ? Non è molto lontano da quella testa bacata di Balotelli….. quella razza ( senza offesa a nessuno )è fatta così.. basti solo vedere il pagliaccio che è nella vita privata su Instagram e come cazzo si veste… Francamente puoi essere forte ed elegante in campo.. ma ricordati che un calciatore per essere tale deve esserlo dentro e fuori!! E uno che grazie al Toro è cresciuto e si è confermato, con uno degli stipendi più alti della storia del Torino, dovrebbe avere solo il buon senso di fare il suo lavoro.

      Per quel che mi riguarda.. se N’Koulou pensa di essere un campione, lo dimostrasse in EL, visto che ha già fatto una figuraccia, poi ne riparliamo tranquillissimanente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RinoVecchiato - 3 settimane fa

        Ma sei fuori di testa? “Quella razza lì”? Non è che se scrivi “senza offesa per nessuno” puoi dire le peggiori nefandezze. Mai avrei pensato di leggere un post simile scritto da un tifoso Granata!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

        Razzista!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. tororussia - 3 settimane fa

    SARTORI NON SCRIVERE MINCHIATE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 settimane fa

      Meno male che ci sei tu che ci illumini sempre! Grazie Vanni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Tifoso Obiettivo - 3 settimane fa

        Max fate come 3 giorni fa.
        Tornate nelle fogne e non rompete i coglioni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Io non sono mai stato nella fogna e ho sempre scritto . E impara a leggere i post Tifoso Furbone nonché razzista e fascista. Penso proprio che tu in queste situazioni stia proprio bene come una mosca sulla…? Indovina…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. èunafede - 3 settimane fa

          ci mancava l’intellettuale… se per puro caso andassimo a vincere in casa dei lupi riusciresti a sopravvivere al colpo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            Non ce l’hai con me vero?

            Mi piace Non mi piace
          2. èunafede - 3 settimane fa

            no Max, no era per te, era per il bambino obiettivo

            Mi piace Non mi piace
          3. maxx72 - 3 settimane fa

            Bambino Obiettivo…buona questa! Ahahah!

            Mi piace Non mi piace
        3. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

          Dottore ma perché insulta non è da lei

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        4. FORZA TORO - 3 settimane fa

          gobbo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 3 settimane fa

      Vanniiiiii hai smaltito il jet lag dopo la colonia a pietra ligure o sei ancora frastornato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. spettro73 - 3 settimane fa

    Non c’è dubbio che comunque la si veda c’è grossa amarezza per quello che è successo. Giovedì ci aspetta una sfida che da difficile è diventata quasi impossibile per una concatenazione di eventi. Ieri la squadra e la curva si è comportata davvero molto bene. Ci presenteremo in Inghilterra contati e spompati. Ma voglio ancora crederci. 14 giocatori con l’unico obiettivo di dare tutto in campo. E comunque vada cattiveria agonistica per tutto il resto della stagione. Questo chiediamo. SEMPRE E SOLO FORZA TORO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Mario66 - 3 settimane fa

    Io aspetto l’Europa da tempo poi arriva e adesso vengo a sapere che il proseguo del cammino è stato compromesso da un professionista (?????) che con i suoi mal di pancia non c’era con la testa? Ma vattene subito non meriti il perdono. Noi del TORO oltre ad avere una dignità ed orgoglio meritiamo rispetto. E poi basta di confondere questa questione con le colpe (tante e gravi) di Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 settimane fa

      X ora abbiamo ascoltato solo la versione della società.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Tifoso Obiettivo - 3 settimane fa

      Ah ma certo! Se siamo fuori dalle coppe è colpa di nkolou, ma certo.

      Non vi rendete conto che siete al ridicolo assoluto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Simone - 3 settimane fa

    In tutta onestà dei valori umani mi interessa il giusto.
    Possono essere brave persone ma pipponi o degli stronzi ma fenomeni.
    Ecco, personalmente preferisco i secondi alla Ibrah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. lucagranata - 4 settimane fa

    riprendendo l’intervento di Mimmo e una parte dell’articolo di Sartori, la cosa più importante, caro pres, è dare seguito alle parole.
    siccome giovedì le tue esternazioni hanno provocato travasi di bile anche chi, come me, ha ancora una certa fiducia in te (scadenza 2/9/2019), ricordati di dare rilevanza alle parole che dici.

    Hai azzeccato STAVOLTA le esternazioni, hai mostrato le palle, vuoi dare l’esempio, ora devi per forza agire come hai parlato, altrimenti rischi di diventare indifendibile PRIMA del 2 settembre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RFgranata - 3 settimane fa

      Grande Luca io ho la stessa data di scadenza nei suoi confronti FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucagranata - 3 settimane fa

        giunti a questo punto credo sia inevitabile

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Baveno granata - 4 settimane fa

    “ L’encomiabile presa di posizione del presidente cairo meriterà un applauso sincero se il giocatore rimarrà veramente a Torino”.
    Redazione: capisco che non potete muovere critiche, ma almeno siate sinceri con voi stessi ed evitate di scrivere certe frasi alle quali non credete nemmeno voi.
    Ultima cosa: come si fa a crederci se il primo a non crederci e’ cairo?
    15 anni di presidenza lo dimostrano ampiamente e credo che non ci sia più nulla da aggiungere,se non la messa in vendita della società ad un acquirente più serio ed ambizioso.
    SALUTI GRANATA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. grup_8223689 - 4 settimane fa

    Il primo a non crederci é cassonetto Urbano.
    È stata la società a ufficializzare l’ammurinamento di N’Koulou… Così da sgravarsi da responsabilità post vendita… A luglio sono stati rinnovati i contratti dei difensori come Izzo che aveva scadenza 2023 e Lyanco, mentre il suo scadrà nel 2021

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucagranata - 4 settimane fa

      lui ha un contratto già adesso di 1,5 milioni, le urgenze erano altre, tanto è vero che stava discutendo con il procuratore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 3 settimane fa

      È chiaro che aver palesato al mondo intero (raramente ho assistito a una cosa del genere) mette al riparo la società da critiche x averlo ceduto.
      Una società che vuole ricucire un rapporto ci pensa un milione di volte prima di sbandierare l’accaduto un secondo dopo che è avvenuto.
      TUTTO NORMALE, CONTINUIAMO COSI

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RFgranata - 3 settimane fa

        L’ha fatto xché giustamente non vuole ricucire xché se è tutto vero e dico se va venduto subito al massimo possibile e reinvestire tutto su De Paul ( non inventare poi la minchiata che non c’era tempo e prendere Amauri ) FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 3 settimane fa

          Se nn vuole ricucire xké dire che invece lo si vuole?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. paviagranata - 4 settimane fa

    N’Koulou,non ci sta con la testa? Bene o sono grossi problemi famigliari oppure lui che guadagna più di 100.000 euro al mese dovrebbe misurarsi con i problemi di chi ne guadagna 1.200 e non si può permettere di andare oltre le righe. Vergogna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Rimbaud - 4 settimane fa

    La squadra è stata encomiabile, però è durata 70 min. Dirò sempre grazie a questi ragazzi e mi auguro giovedì di riesca a fare l’impresa. Lo meritano. Il primo a dover stare a casa è Cairo però. È lui il primo a non averci creduto con una non campagna acquisti assurda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RFgranata - 3 settimane fa

      Beh direi campagna non acquisti FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. prawn - 4 settimane fa

    Si ma magari scrivete un articolo su come comprare i biglietti che magari ci vado sul serio a Wolverhampton

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 4 settimane fa

      Ciao @prawn
      Che sappia io, si possono comprare allo stadio in Inghilterra, unica soluzione.
      O quantomeno, ciò è quello che ha detto un gestore di vivaticket.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. spettro73 - 3 settimane fa

      Per la verità queste informazioni sono state riportate qui e sul sito ufficiale della società. Il biglietto si compra allo stadio da venerdì 23 agosto fino a domani martedì 27 agosto. Saluti granata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 3 settimane fa

        Me li sono persi, spero di poter provare online stasera, non ho alternative

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Alberto Fava - 4 settimane fa

    “ encomiabile presa di posizione del presidente …. ecc”.
    Ma caro Signor Sartori, lei crede davvero in quanto ha scritto?
    Concordo sul fatto che la Squadra ieri abbia dato di più di quanto fosse possibile, l’abbiamo visto ed apprezzato tutti.
    Sono riusciti a portarla a casa, malgrado fossero scoppiati completamente negli ultimi 20 minuti, bravi non si poteva chiedere di più .
    Ma….
    Dopo 14 anni ( quasi 15) Lei sostiene, e crede ancora in questa gestione, in questa presidenza più volte colta in fallo in quanto a false promesse e delusioni cocenti, che ha saputo fornirci con cinica ripetizione, e che si appresta nuovamente a reiterare con : 3, no forse 2, sicuramente 1, che forse diventerà -1 o peggio.
    Capisco che tutti teniamo famiglia, ma un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe non crede?
    Perdoni la critica, ma avendo letto non ho potuto esimermi.
    Buona giornata e Forza Toro sempre, malgrado Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Garnet Bull - 4 settimane fa

    Nonostante il mercato tutt’altro che esaltante c’è da dire che la penale che grava sulla roma è una figata ahahahah…. Ora risolviamo questa situazione, svoltiamo in sede di calciomercato e asfaltiamo chiunque si trovi sulla nostra strada…. Forza Cairo, forza mazzarri e forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 settimane fa

    Condivido. Bisogna crederci e chi non ci crede se ne stia a casa.
    Mi preoccupa però la condizione fisica, i molti infortunati e anche un po’ l’ambiente un filo guastato dal mal di pancia di N’Koulou. Il cui comportamento continua a sorprendermi. Mi sembrava una persona seria. Tra l’altro non arriva dalle favelas. Proviene da una famiglia colta ed emancipata. Se stavolta non c’entra Cairo nè le scarse ambizioni della società non escluderei problemi di natura personale.
    Boh, non so ma questa storia non mi convince. N’Koulou non è Maximovic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 4 settimane fa

      E se tutto fosse preparato ad arte? Io non credo più a niente e nessuno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Joker - 4 settimane fa

      Ha detto che non c’era con la testa questo può voler dire molte cose anche solo che c’è rimasto male per l’errore fatto in coppa non è detto che voglia andar via aspettiamo a giudicare ci sarà un chiarimento con la società è le cose saranno più chiare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 3 settimane fa

        Ha detto che non c’era con la testa già con il wolverhampton ma è sceso cmq in campo senza dir nulla. Solo dopo l’ha detto.
        Ovviamente non avremo mai la sua versione dei fatti.
        X ora abbiamo solo la versione della società.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Mimmo75 - 4 settimane fa

    Editoriale perfetto. Questo gruppo ha confermato di avere valori da Toro e una forza mentale finalmente acquisita. La sconfitta contro i Wolves inizia ad avere una luce diversa, vista la questione N’Koulou. Il terzo gol subito ha una spiegazione adesso, perché a vederlo appariva stranissimo l’atteggiamento passivo di un leone come Nicolas. Quel che sta accadendo non ha giustificazioni, non dovrebbe averne. Un professionista deve saper esserlo fino in fondo piuttosto che delegare al suo procuratore la parte “morale” del suo rapporto con la società che lo paga. Le parole di Cairo sono un duro attacco all’agente di Nicolas (l’ho ricevuto per ore anche senza preavviso, non ci si comporta così) una dichiarazione di guerra alla Roma (render pubblica la penale) e una paternale tirata d’orecchie al ragazzo (deve chiedere scusa alla società e alla squadra…cioè porta aperta al perdono e alla permanenza). Ieri Cairo mi è piaciuto, belle parole cui però dovranno seguire fatti concreti, o saranno ancora una volta, l’ennesima, parole da presa in giro.
    Nicolas deve restare e calarsi umilmente nella parte del figliol prodigo. Cairo saprà ricompensarlo con un nuovo contratto più consono alle sue qualità e alla sua importanza nel gruppo. Mister e squadra sapranno passare oltre perché anche loro sono professionisti e possono capire certe dinamiche. Noi tifosi siam qui a braccia aperte e sapremo continuare ad apprezzare il calciatore e l’uomo visto fino a ieri. In caso contrario Cairo dovrà tener botta e fede alle parole e ai contratti. C’è una clausola? La Roma paghi questa e l’altissimo valore del ragazzo. C’è un calciatore che non si è comportato da professionista a fronte di un contratto? Si agisca per un risarcimento.
    Ma soprattutto, impari il presidente che le parole hanno un peso e a volte, come in questo caso, se non seguite dai fatti, determinano. Nicolas non ha giustificazioni ma la condotta presidenziale ha creato l’humus affinché si verificasse tutto ciò.
    La mancanza di determinazione che ha fatto seguito alle roboanti dichiarazioni sul mercato andate via via ridimensionandosi nel corso di questi mesi fino a sfociare, a una settimana dalla chiusura delle trattative, in un immobilismo assoluto, presta il fianco a certi comportamenti da parte di chi è pagato per tutelare immagine, carriera e interessi dei calciatori. Già è difficile trattenere gente come Nicolas per realtà come la nostra ma se il segnale che si manda è quello di in club che invece di agire con determinazione per raggiungere il livello ambito si limita ad attendere di vedere quel che succede….
    Per non parlare della questione contrattuale: ma Nicolas che ci fa ancora in scadenza nel 2021? Perché (ancora) si è atteso così tabto per rinnovargli il contratto nonostante due stagioni da leader assoluto? Come si fa a cincischiare sul rinnovo e sulle cifre se davvero si vuole blindare un pilastro della rosa? Anche questo è un segnale di scarsa determinazione. Il risultato è che a 1 settimana dalla chiusura del mercato Nicolas si trova nella conduzione di poter dettar legge perché poi a gennaio 2020 sarà a 6 mesi dallo svincolo. Tra 12 mesi sarà comunqur libero di lasciarci a parametro zero. Con un contratto già rinnovato per tempo Cairo gli avrebbe tolto un bel po di terreno da sotto i piedi. Perché voglio vedere quanto “non ci stai con la testa” se sai di avere potenzialmente 5 anni di tribuna davanti a te grazie a un presidente che nelle sue cose si mostra (nei fatti e non a parole) determinato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jalo - 4 settimane fa

      Se il contratto scade nel 2021, sikgnifica che ci lascia da svincolato tra 2 anni, non tra 1

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 4 settimane fa

        Ci lascerebbe tra 24 mesi ma tra 12 sarà già libero di accordarsi con un altro club e lo perderemmo a parametro zero, perchè a quel punto non rinnoverebbe di certo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. lucagranata - 4 settimane fa

          eh sì, ma 2 anni invece che uno sono una bella differenza, hai una forza nei confronti di un giocatore di quasi 30 anni decisamente diversa, voglio vedere se gli fai il trattamento Icardi che fine fa Nkoulu… per il resto il tuo intervento è perfetto, e mi permetterò di riprenderlo in alto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 3 settimane fa

            Forse non sono stato chiaro. È lapalissiano che Nicolas, da contratto, potrà lasciare il Toro tra due anni. Ma dal punto di vista della possibilità di accordarsi con altri in danno del Toro la scadenza è 12 mesi. A settembre 2020 non avremo più la possibilità di cederlo incassando, se troverà un accordo con un altro club. Resterebbe sempre fino a giugno 2021 ma lo perderemmo a parametro zero.

            Mi piace Non mi piace
        2. faccio_fatica - 3 settimane fa

          POTRà ACCORDARSI dal Gennaio antecedente alla scadenza e quindi TRA 18 MESI….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 3 settimane fa

            Ufficialmente si, di fatto potrà farlo da settembre 2019. Parlo di intenzioni, ovviamente.

            Mi piace Non mi piace
          2. faccio_fatica - 3 settimane fa

            Le intenzioni dicono che Nkoulou vuole andarsene già oggi…ma giocando sporco con 2 anni di contratto ancora sul groppone non ha fatto una mossa intelligente…..ne lui ne Petrachi…. Peccato perchè cosi ci perdono tutti….Il Toro che vede fuori uso il suo miglior difensore….la Roma che si deve accontentare di quel Cane morto di Rugani strapagandolo eaiutando i bilanci della Giuvemerda e lo stesso Giocatore che per me può stare in Naftalina fino alla veneranda età di 32 anni senza giocare….cosi gli passa la voglia sia a lui sia ad altri che avessero la stessa idea in futuro…

            Mi piace Non mi piace
  53. PaCo68 - 4 settimane fa

    A casa multato e senza stipendio

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy