"di Gianluca Sacchetto
toro
Chi prenderà il posto di Zoboli?
di Gianluca Sacchetto
L'espulsione, con conseguente squalifica, di Zoboli nel concitato finale di Torino-Salernitana costringerà Colantuono ad apportare delle modifiche alla difesa...
"L'espulsione, con conseguente squalifica, di Zoboli nel concitato finale di Torino-Salernitana costringerà Colantuono ad apportare delle modifiche alla difesa per la prossima partita, in programma sabato a Padova. Chi sostituirà al centro della difesa l'ex giocatore del Brescia?
"La soluzione numero uno, nonchè la più probabile, è quella del ritorno di Claudio Rivalta in una posizione centrale. Il giocatore ha già ampiamente dimostrato di preferire il suddetto ruolo a quello di terzino, perchè le sue caratteristiche non sono affatto di spinta. E, con la probabile riconferma di Loria al centro della difesa nonostante l'errore commesso contro i campani, si riandrebbe a formare la coppia titolare di Colantuono, già vista per un campionato intero ai tempi dell'Atalanta.
"L'ipotesi numero 2 è, invece, rappresentata da Angelo Ogbonna, che non è sceso in campo nelle ultime due partite contro Albinoleffe e Salernitana. Ed, infine, Rocco D'Aiello, ancora mai schierato dal tecnico granata.
"Tre, quindi, le possibilità contro il Padova. Ma ad oggi la più probabile sembra la prima, perchè contro attaccanti veloci due difensori di grande stazza andrebbero in difficoltà nel breve. E il Toro, per continuare a credere nella promozione, non potrà commettere nuovi errori difensivi come quelli visti contro la Salernitana.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA