toro

Chiamparino ‘Questa è una fiaba finita bene’

E’ contento il sindaco Sergio Chiamparino quando presenta alla stampa il nuovo Presidente del Torino Football Club Urbano Cairo “Adesso è tutto perfezionato, il Toro è di Cairo, che è stata la prima scelta...

Redazione Toro News

E’ contento il sindaco Sergio Chiamparino quando presenta alla stampa il nuovo Presidente del Torino Football Club Urbano Cairo “Adesso è tutto perfezionato, il Toro è di Cairo, che è stata la prima scelta per tutti. Quando mi ha chiamato per confermarmi il suo interesse ho pensato ad uno scherzo, invece era tutto vero”.

Il primo cittadino lascia trasparire tutte la sua soddisfazione di aver portato a buon termine la trattativa, mettendosi in prima persona per risolvere l’inquietante questione granata “Il mio intervento non è stato solo da tifoso, ma soprattutto come sindaco perché considero il Torino e la Juventus due realtà non solo calcistiche, ma anche culturali ed economiche della città. Un patrimonio che va sempre tutelato e qui rispondo anche a chi aveva criticato il mio attivismo adducendo al fatto che ci sono questioni più urgenti da risolvere in città”.

Urbano Cairo ringrazia pubblicamente Chiamparino “Il più bravo di tutti è stato il sindaco, che ha saputo sempre mantenere una calma invidiabile ed è abile a risolvere ogni situazione, anche la più difficile. E’ stato lui il grande artefice di questa operazione”.

Chiamparino ricorda anche l’opera dell’assessore Peveraro per il quale chiede un applauso per la sua collaborazione. Il sindaco per concludere si sofferma sulla questione stadi “Oggi stesso (2 settembre, ndr) abbiamo perfezionato l’atto con il quale il Comunale è tornato di proprietà del Comune, il quale garantisce di far proseguire i lavori perché siano ultimati nel tempo previsto. Per il Filadelfia, se avrà luogo la liquidazione della vecchia società granata, il terreno potrà tornare libero ed essere ceduto ad altre entità che manifestino l’intenzione di ricostruirlo, speriamo la nuova società. Per quanto riguarda gli impianti disponibili per l’allenamento c’è il Ruffini, che è stato rizzollato e ha una capienza addirittura di diecimila posti. Si possono comunque trovare anche altre soluzioni in città, in questo caso sarà competenza dell’Assessore allo Sport Montabone trovare altri terreni usufruibili”. A fine conferenza stampa abbiamo scambiato due battute con Sebastiano Consentino, presidente del CNA piemontese e membro del direttivo della SCC Torino, facente capo ai lodisti “Noi restiamo ancora in carica fino al prossimo Cda che dovrebbe essere convocato a breve, forse già il 9 settembre. Sono soddisfatto che tutta la questione sia finita nel modo migliore”.