toro

Chievo, per Corini partita da ex

Verso Chievo - Torino /Ma non ci sarà spazio per i ricordi, per i clivensi contano solo i tre punti

Roberto Maccario

"A vederlo in campo durante la sua lunga e brillante carriera lo si sarebbe detto un predestinato. Eugenio Corini era il classico allenatore – giocatore, un regista in grado di vedere e capire il gioco a 360 gradi, di dare consigli ai compagni, di prendere in mano la squadra nei momenti difficili e in quelli di arrembaggio. E infatti, immancabilmente, anche il ''Genio'' ha tentato la strada del tecnico come molti suoi colleghi in Italia e nel mondo.

"DA CROTONE A VERONA - Gli inizi a Crotone, in serie B, sono stati complicati, ma poi è arrivata l'occasione nel massimo campionato con il ''suo'' Chievo, un'occasione sfruttata alla grande con un ottimo campionato. Poi un divorzio difficile da spiegare prima del ritorno, da salvatore della patria, al posto dell'esonerato Sannino. E l'impresa, seppur tra mille difficoltà, gli sta di nuovo riuscendo in quanto i clivensi, in un campionato, va detto, dal livello davvero basso,hanno tutte le carte in regola per conquistare la salvezza.

"Domenica Corini sfiderà il Toro da ex, ma non ci sarà spazio per i ricordi e i sentimenti legati a due stagioni di gioie e dolori: conterà solo vincere e guadagnarsi la permanenza in serie A, che da queste parti vale uno scudetto.