toro

”Ci sono grandi motivazioni”

di Davide Agazzi

E' da poco finito il consueto allenamento di rifinitura a porte chiuse. Si attende l'arrivo di mister Lerda per l'inusuale conferenza stampa del sabato. L'allenatore in sala stampa entra subito in clima...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi

E' da poco finito il consueto allenamento di rifinitura a porte chiuse. Si attende l'arrivo di mister Lerda per l'inusuale conferenza stampa del sabato. L'allenatore in sala stampa entra subito in clima partita:" Ho convocato venti giocatori. Tranne D'Ambrosio, squalificato, abbiamo recuperato tutti, tranne Bianchi e Rubinho" come riporta Torinofc.it.

Il mister torna poi sulla gara di Piacenza, pareggiata 1-1:"E' stata una gara sfortunata e con un po' di cinismo potevamo portare a casa i tre punti. Abbiamo comunque dato continuità a risultati e prestazioni. Il morale è alto."

"Questa partita sarà molto importante per il morale", continua Lerda. "I giocatori sono molto motivati, quando giochi contro una squadra che ti precede è sempre così. E' una grande sfida, ma non parliamo ancora di svolta. Mancano ancora quattro gare per finire il girone di ritorno".

Sulla formazione, l'allenatore granata non si sbilancia troppo:" Sgrigna ha fatto bene finora al posto di Bianchi, ma anche Iunco può fare la prima punta. Sono entrambi giocatori capaci di giocare in diversi ruoli".

Prima di tornare alla gara di domenica, un altro passo indietro, sulla visita al Museo del Grande Torino. :"E' stato molto emozionante, sia per me che per i ragazzi. Erano tutti molto incuriositi, soprattutto chi non ha vissuto i momenti del grande Torino. Nella giornata della visita al museo abbiamo provato a pranzare all'ora della colazione, per abituarci a domani", afferma il mister.

Infine qualche battuta sulla gara di domani:"Non cambieremo il nostro modo di giocare a calcio. Ci proponiamo indipentemente dal nostro avversario. Prevedo una gara con molte ripartenze, sapremo adattarci ad ogni situazione tattica", conclude Lerda.