toro

Ciro-Alessio, nel 2014 gemelli dei gol del Toro

Le statistiche di TN / Dall'inizio dell'anno solare sono stati presenti in praticamente tutte le reti segnate dal Torino

Mario Gago

"L'ottima partita di Cerci contro il Cagliari, impreziosita da gol e assist, conferma che il rendimento del Toro e la sua classifica dipendono delle due stelle che stanno brillando nell'attacco granata. Le due punte di Ventura – Cerci e Immobile - vogliono andare in Brasile ed è evidente che se continuano con questi numeri, in termini di gol e assist, e con prestazioni di questo livello Prandelli non potrà fare a meno di chiamarli.

"NEL 2014, TUTTO L'ATTACCO GRANATA -  A partire dal 3-1 subito a Parma, la prima partita di questo 2014, fino all'ultima sfida col Cagliari, il Toro messo a segno 15 gol in 14 partite. Una media inusuale, visto l'andamento stagionale, ma non bisogna dimenticarsi che i granata sono rimasti a secco per quattro gare di fila, contro Inter, Napoli, Sampdoria e la squadra di Venaria.

"L'importante, comunque, non è che il Torino abbia messo a segno la media di una rete a partita, quanto chi ha contribuito alle realizzazioni.

"Per dare maggiore risalto al rendimento dei due granata, si può considerare che i soli Cerci e Immobile hanno segnato più gol che l'intero Catania (23 reti), Bologna (24) e Chievo (26) e lo stesso numero di reti di Sassuolo e Cagliari (29); ai gemelli del gol, però, mancano ancora sette giornate di campionato e sicuramente i record finora stabiliti sono destinati a essere superati.