toro

Col Lecce precedenti favorevoli

Purtroppo con la storia non si vincono le partite. Se fosse così il Toro avrebbe conquistato moltissimi match che recentemente ha invece perso. Le gare si vincono con la fatica e con il sudore e, a volte, con un pizzico...

Edoardo Blandino

"Purtroppo con la storia non si vincono le partite. Se fosse così il Toro avrebbe conquistato moltissimi match che recentemente ha invece perso. Le gare si vincono con la fatica e con il sudore e, a volte, con un pizzico di fortuna. Ci vuole, poi, una grandissima voglia di cercare il successo. In fondo si sa: la fortuna aiuta gli audaci. E anche: aiutati che il ciel ti aiuta. Insomma, l’importante è basarsi sulle proprie forze, se poi arriva un aiutino inaspettato dagli avversari, come ad Ascoli, ancora meglio.

"Ma le statistiche diventano ancora più nette se si considerano solo i match a Torino. In ben 6 casi su 9 sono stati i padroni di casa a strappare il successo, rispetto ai due soli pareggi ed all’unica sconfitta subita nella stagione 1999/00. Anche il numero di reti è drasticamente in favore dei granata con 20 segnate e 7 subite. L’ultima volta che il Toro si è preso i tre punti in casa è stato l’anno scorso, nel match di esordio in campionato. Sulla panchina c’era GDB ed il rigore di Rosina per fallo di mano di Diamoutene spianò la strada ad un facile ed illusorio successo.

"Per quanto riguarda gli allenatore, sarà invece una prima assoluta tra Colantuono e De Canio. I due tecnici non si sono mai affrontati.