toro

Cola: ”Niente scuse: sbagliato l’approcio”

È un Colantuono visibilmente accigliato quello che si presenta in Mix Zone al termine della partita contro la Salernitana. “Bruttissima partita, nessuna attenuante, non mi è piaciuto niente fin dal principio. Abbiamo...

Redazione Toro News

È un Colantuono visibilmente accigliato quello che si presenta in Mix Zone al termine della partita contro la Salernitana. “Bruttissima partita, nessuna attenuante, non mi è piaciuto niente fin dal principio. Abbiamo sbagliato l'approcio, del tutto”. Prosegue il mister: “Non eravamo più tranquilli perchè dovevamo vincere per forza una gara del genere; invece non siamo riusciti neppure a pareggiare... Tutto per colpa della mentalità con la quale siamo scesi in campo. Poi, magari hai giocatori che sono qui da un po' di tempo e cui tornano alla mente situazioni brutte del passato, hanno perso quel poco di serenità che doveva essere nostra per poter vincere”. Sull'avversaria: “La Salernitana ha dimostrato di non meritare la posizione di classifica nella quale si trova, tuttavia rimango dell'idea che le colpe sono praticamente solo nostre, anche perchè i loro gol sono venuti in maniera evitabile, pur se abbiamo rischiato di prenderne anche degli altri”.

La squadra non ha reagito benissimo alle prime difficoltà incontrate in questo nuovo corso: “Non è stata tanto una questione di reazione. Secondo me la squadra si è allenata molto bene in settimana, e c'è grande voglia di fare, ribadisco che è stata una questione di approcio sbagliato”. Cosa che, evidentemente, lo fa arrabbiare parecchio. Potrebbe essere anche stata una questione di episodi? “Non deve essere un alibi, il lavoro degli arbitri è difficile ma a volte si complicano la vita da soli; andava solo applicato il regolamento -il riferimento è alla mancata espulsione di Kyriazis- ma forse, quest'oggi, avremmo perso lo stesso. E' stato proprio un brutto sabato”, conclude uno Stefano Colantuono che proprio non intende trovare il minimo motivo di consolazione dopo questa pesante sconfitta. Per la cronaca: Bianchi resta il rigorista.

(foto M.Dreosti)