toro

Comi ancora in gol, rientra Scaglia

di Ivana Crocifisso


Torna l'appuntamento con i giovani talenti granata che hanno spiccato il volo verso altri lidi, pronti a combattere per un posto nel calcio professionistico....

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Torna l'appuntamento con i giovani talenti granata che hanno spiccato il volo verso altri lidi, pronti a combattere per un posto nel calcio professionistico. Vediamo, nel dettaglio, com'è andata la settimana degli ex Primavera.

Ancora una settimana positiva per i giovani 'prestiti' granata. La maggior parte di loro è scesa in campo: c'è chi lo ha ritrovato dopo un lungo infortunio, chi continua a segnare, chi attende la gara di sabato prossimo per affrontare di nuovo il suo passato. Ma vediamolo nel dettaglio.

GIANMARIO COMICi ritroviamo qui, di settimana in settimana, a parlare di quanto l'attaccante non perda mai il vizio del gol. E menomale, dato che il figlio del dg granata è per metà un giocatore del Toro. Sabato, nella gara vinta dalla Primavera del Milan con il Bologna 3-2, Gianmario ha messo nuovamente il suo zampino. Doppietta decisiva per lui, alla faccia degli scettici.

SIMONE BENEDETTIPiù che lodare un giocatore che, dopo l'esperienza con la Primavera del Toro prima e dell'Inter poi, si è subito conquistato una maglia da titolare in B, non possiamo fare. Il difensore centrale, classe '92, era in campo anche sabato scorso, nella gara casalinga che il Gubbio ha pareggiato 3-3 con il Crotone. E nonostante i gol presi dalla retroguardia umbra, la sua prestazione è stata più che sufficiente. Sabato prossimo tornerà all'Olimpico, da avversario.

PIERPAOLO TARASCHISettimana scorsa qualche minuto giocato, ieri l'esterno classe '91, in comproprietà con la Spal è entrato in campo al 20' della ripresa. Dopo mesi in cui il giocatore ha spesso dovuto convivere con la tribuna o con la panchina, finalmente Pierpaolo comincia invece a convivere con un po' di continuità.

NICOLO SPEROTTOTerzino regolarmente in campo anche nella gara di ieri della sua Reggiana. Il difensore è rimasto in campo per quasi un'ora, sostituito al 6' del secondo tempo da Zauli, quando il Pisa era in vantaggio per 1-0. Si impongono i toscani per 2-1, con la squadra emiliana che rimane invischiata nella lotta per non retrocedere.

UMBERTO MIELLONemmeno la panchina, stavolta, per l'esterno classe '92, passato dal Como al Casale (sempre con la formula del prestito) nel recente mercato di gennaio.