toro

Conte presenta il derby: ”La differenza tecnica c’é e si vede”

In anticipo rispetto al collega Giampiero Ventura che Antonio Conte incontra i giornalisti per presentare la sfida contro i granata. La stracittadina...

Manolo Chirico

In anticipo rispetto al collega Giampiero Ventura che Antonio Conte incontra i giornalisti per presentare la sfida contro i granata. La stracittadina più antica d'Italia ha sempre il suo fascino ed anche i rispettivi allenatori, seppur in piccola misura, lo patiscono.

CERCI - Il tecnico, stuzzicato sui punti di forza del Toro, apre così: ''Chi o cosa temo? Niente. Non dimenticherò mai l'anno in cui vincemmo lo scudetto e il Toro retrocesse (in realtà non andò così, ndr) prendemmo due derby. Questo vuol dire che è una gara a se stante. Conteranno le motivazioni. Cerci è un grande giocatore, é capocannoniere. Ma la differenza tecnica resta.

EQUILIBRIO - Sul momento della sua squadra il tecnico dichiara: ''Serve equilibrio nei giudizi, quando parlavate di Juve stratosferica, io invitavo alla calma e lo stesso faccio ora se mi dite che la Juve é in difficoltà''.

SCUDETTO E COPPA - ''Ho visto i miei crescere tantissimo, e la mentalità é più matura. I ragazzi giocano con sicurezza, ma senza tralasciare la ferocia agonistica. La pancia non è piena''.

IL NUOVO TORO - ''Ripeto ho tanto rispetto per Ventura e il Toro, il tecnico é competente e i giocatori di qualità. Su tutti Cerci e Immobile che conosco bene. Non ho paura dei granata ma li rispetto. Punteremo sulla squadra e non sul singolo, per questo si esalta se gira il resto del gruppo. Ventura ha cambiato pelle, un po' come feci io quando arrivai alla Juve. Domani verranno a giocarsi la sfida a viso aperto''

TEVEZ E L'ALTRA PUNTA - Stuzzicato sulla formazione il tecnico dribbla le domande:'' Abbiamo ancora un allenamento da fare e vedremo. Non so e non posso dire chi giocherà. Tevez fino a qui ha fatto bene, ma come lui tanti altri''.

IL TIFO - Pare che in casa Conte vi siano familiari granata: ''Assolutamente no. Non scherziamo (ride,ndr), ormai sono un torinese d'adozione e tifo Juve''.

GIOVINCO - ''Ripeto, non voglio dare vantaggi a nessuno e abbiamo ancora un allenamento da fare. Vucinic? Ha avuto un problema al calcagno che si è trascinato. Ora sta molto meglio''

Manolo Chirico