toro

”Continuità quando ci sono certezze”

“Squadra che vince non si tocca” è il vecchio e celebre adagio cui anche Stefano Colantuono si è lasciato andare, ieri, nella conferenza stampa pre-rifinitura. Parole che non lasciano molti dubbi sullo...

Redazione Toro News

"“Squadra che vince non si tocca” è il vecchio e celebre adagio cui anche Stefano Colantuono si è lasciato andare, ieri, nella conferenza stampa pre-rifinitura. Parole che non lasciano molti dubbi sullo schieramento anti-Brescia, seppur poco dopo il tecnico si sia lasciato andare ad una precisazione: ossia, la formazione sarà sì la stessa che ha sconfitto l’Empoli, ma quella che l’ha fatto “davvero”. Per capirci: quella del secondo tempo. Per capirci meglio: con Colombo in campo anziché Rivalta (che contro i toscani uscì al quarto d’ora per infortunio). L’ex-atalantino ha recuperato ma non è al meglio, mentre il laterale con la maglia numero 32 è in buona forma atletica.

"Sarà quindi confermato anche Pratali, e soprattutto non saranno in campo i nuovi: il mister li considera un po’ indietro di preparazione, ed è facile che lo siano, rispetto al duro lavoro cui “Cola” ha sottoposto i suoi, specialmente a Folgaria. Dunque, il loro inserimento sarà graduale, e -ad esempio- accanto a Loria scenderà ancora in campo l’ex-empolese, con Zoboli ad aspettare di ritrovare il ritmo (“ho bisogno di un po’ di allenamento vero”, ha detto lo stesso difensore durante la presentazione ufficiale, dunque il suo ritorno al “Rigamonti” sarà solo da spettatore interessato -molto interessato).

"A centrocampo rivedremo Zanetti e Belingheri ai lati di Loviso e Gasbarroni. Per il giocatore proveniente dall’Ascoli, dunque, niente bocciatura prematura, Colantuono non vuole bruciarlo psicologicamente e la speranza e che venga ripagato dai fatti. Coppola è comunque il più pronto tra i nuovi arrivati, già subentrato contro l’Empoli, e candidato a fare altrettanto questa sera. In avanti, la coppia delle meraviglie avrà in panchina nuove alternative, pur se uno dei due (probabilmente Arma) dovrebbe guardare il match dalla tribuna, in compagnia -quasi certamente- di Ricky Vailatti.

Probabile formazione Toro (4-3-1-2): Sereni; Colombo, Loria, Pratali, Rubin; Loviso, Zanetti, Belingheri; Gasbarroni; Di Michele, Bianchi. A disposizione: Calderoni, Rivalta, Zoboli, Gorobsov, Diana, Coppola, Vantaggiato. Non disponibili: Ogbonna, Pisano, Leòn.