Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Contrac-Colpo

Editoriale / Vittoria preziosa in casa di una grande squadra: il Torino dimostra ancora una volta di che pasta è fatto

Gianluca Sartori

Come si può non credere nel Torino di Mazzarri? Dopo la vittoria strappata contro il Sassuolo, il colpo fuori casa contro l’Atalanta. In pochi ci avrebbero scommesso: si è parlato di un Toro decimato, di un Toro affaticato, di un Toro che avrebbe certamente subito un contraccolpo psicologico post Wolves. Ma i granata sono riusciti a stupire ancora per determinazione e voglia di rivalsa, dimostrando per l’ennesima volta di avere l’anima della squadra vera. Verranno i momenti difficili, ma questo Torino è maturo e (giustamente) ambizioso.

Lo devi essere se riesci a vincere in rimonta in “casa” dell’Atalanta; dopo la doppietta di Zapata molte squadre sarebbero naufragate, non questo Torino. Che sarà anche stato protetto svariate volte dal solito superbo Sirigu, ma chi sa di calcio capisce che è francamente impossibile non concedere niente a gente come Ilicic e Zapata specie quando scegli di giocare uno contro uno a tutto campo come fa il Torino di Mazzarri. Considerando poi che non più tardi di una settimana fa il giocatore che era sempre stato il perno della difesa ha deciso di abbandonare la barca, dimenticandosi di essere un calciatore professionista.

Lo dicevamo una settimana fa dopo il successo del Torino contro il Sassuolo: ci sono valori umani, nella banda Mazzarri, che possono essere la base per un’altra stagione importante anche in caso di eliminazione dall’Europa League. E ci sono valori tecnici, certo. Forse non era tutto da buttare dopo l’eliminazione con il Wolverhampton. Forse con un altro sorteggio (qualsiasi sorteggio?) oggi staremmo parlando di un Torino ai gironi di Europa League. Resta necessario ancora un colpo di mercato sulla trequarti, ce lo aspettiamo tutti. Ma a prescindere da questo il Toro di Mazzarri c’è.