gazzanet

Contro il Palermo, un Toro a caccia del 3 su 3 all’Olimpico

L'esultanza di gruppo in Torino-Sampdoria

Verso Torino-Palermo / I granata non centrano tale traguardo dalla stagione 93/94. Dopo Verona, è attesa una reazione da squadra vera

Matteo Gabiano

"Archiviato il brutto match del Bentegodi contro il Chievo, il Toro è già al lavoro per preparare il prossimo appuntamento di campionato. Domenica pomeriggio, infatti, i granata ospiteranno il Palermo all'Olimpico, una sfida in cui ambo le compagini saranno chiamate ad un'importante reazione.

"TORO FAVORITO, NONOSTANTE VERONA - Peggio degli uomini di Ventura stanno sicuramente i rosanero, un solo punto (contro il Carpi in casa) nelle ultime 3 partite e 2 sconfitte consecutive, ma per Glik e soci è bene non dare nulla per scontato: la prestazione in quel di Verona ha evidenziato diverse lacune, lacune che non è detto possano essere colmate in breve tempo. Tutto sommato, però, il Toro gode dei favori del pronostico e sinora, in casa, è a risultato pieno.

 La rete di Castro che ha regalato i 3 punti al Chievo

"A PUNTEGGIO PIENO - Già, un 2 su 2, per quanto concerne gli appuntamenti interni, che, paragonato alle balbettanti prove esterne offerte contro Verona e Chievo, suggerisce come la formazione del tecnico genovese riesca a dare il meglio di sé davanti al proprio pubblico. Non una novità eclatante, certo, ma pur sempre sorprendente se ci soffermiamo a constatare la differenza di atteggiamento tra l'incontro di domenica scorsa con la Samp e quello di due giorni fa.

 Fabio Quagliarella durante Chievo-Torino: per tornare al successo i granata non possono fare esclusivamente affidamento su di lui

"VERSO UN TRIS CHE MANCA DA 22 ANNI - C'è da lavorare - e molto - sulla testa di alcuni giocatori, soprattutto su quella dei partner offensivi di Quagliarella, ma è parimenti opportuno mantenere quell'entusiasmo e quel pizzico di ottimismo che si sono respirati nell'ambiente granata in questo inizio di stagione. Una sconfitta non può in alcun modo intaccare le potenzialità e le ambizioni di una compagine che ha tutte le carte in regola per riprendere la propria marcia e mettere a referto il successo nei primi 3 impegni casalinghi.

"Il Toro non centra tale traguardo dalla stagione 93/94: subita una battuta d'arresto, ora è fondamentale rialzarsi e guardare avanti. In fondo non è proprio questa una delle più grandi dimostrazioni di forza di una squadra?

"