"di Gianluca Sacchetto
toro
Contro la capolista senza il capitano
di Gianluca Sacchetto
La squalifica di Di Michele in vista della gara di sabato pomeriggio a Frosinone apre una falla nello scacchiere tattico di Colantuono. Principalmente sono due i suoi...
"La squalifica di Di Michele in vista della gara di sabato pomeriggio a Frosinone apre una falla nello scacchiere tattico di Colantuono. Principalmente sono due i suoi possibili sostituti, dando per scontato che Bianchi torni ad occupare il ruolo di punta centrale: Leon e Vantaggiato. L’honduregno in conferenza stampa quest’oggi ha dichiarato di stare bene fisicamente ed è pronto a mettersi al servizio della squadra, dopo un buon spezzone di gara martedì sera contro il Padova.
"Dall’altra parte Vantaggiato ha bisogno di aumentare il minutaggio nelle gambe, per trovare la condizione fisica migliore. Potrebbero, però, scendere in campo anche tutti e due nel caso Colantuono opti per dare un turno di riposo a Gasbarroni, fino ad oggi sempre titolare vista la mancanza di alternative nel ruolo.
"La terza soluzione è, invece, quella del doppio trequartista dietro all’unica punta. Leon in conferenza stampa ha, infatti, dichiarato di essere compatibile con Gasbarroni, nonostante abbiano caratteristiche molto simili. “Giocare insieme a lui rende le cose più semplici per tutti” le sue parole.
"Quando, invece, rientrerà Di Michele, le cose diventeranno per Colantuono, a seconda dei punti di vista, più facili o difficili. Infatti, ci saranno cinque giocatori per tre maglie e toccherà a lui l’ardua scelta di lasciare fuori elementi dal valore indiscutibile. È anche vero, però, che il tecnico granata nelle gare casalinghe contro formazioni chiuse potrebbe anche abbozzare un 4-2-3-1, con le tre mezze punte dietro a quella centrale.
"(Foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA