gazzanet

Coppa Italia, le pagelle di Torino-Carpi 2-0: Niang e Belotti, segnali di ripresa

Lorenzo Bonansea

"DE SILVESTRI 6.5: l'azione offensiva dei granata si concentra soprattutto sulla sua corsia, e lui fa su e giù trovando buona intesa con Iago. Attento sulle diagonali, gioca una partita più che sufficiente senza spendere troppo fisicamente. E' il migliore dietro.

"BONIFAZI 6.5: il difensore gioca la sua prima partita in granata nel gelo del Grande Torino, e il battesimo è senza subbio positivo. Dalla sua parte si batte il classe '96 Nzola, certamente un avversario non di primissimo livello ma con molta grinta, e lui si fa trovare pronto anche con qualche giocata elegante. Rischia qualcosa in avvio di ripresa con un retropassaggio insidioso per Milinkovic, poi si rimette in riga e prosegue senza problemi la sua partita. Mezzo punto in più per la personalità dimostrata all'esordio.

"LYANCO 6: la sua classe è indubbia, e il centrale brasiliano la mette in pratica nel disimpegno - giocando sempre a testa alta e con le idee ben chiare. E' lui il playmaker della difesa, facendo le veci di N'Koulou, anche se deve ancora imparare a non forzare troppo la giocata. Rischia al 10' della ripresa sulla percussione di Manconi facendosi saltare troppo facilmente.

"MOLINARO 6: se il Toro attacca soprattutto dal lato di De Silvestri, il Carpi prova a farsi vedere dalle parti di Molinaro - che comunque controlla senza problemi le sortite ospiti. Nella ripresa trova più spazio per le sue sgroppate, sempre pericolose e di difficile lettura per la difesa emiliana. Nel finale retropassaggio da brividi sul quale per poco Malcore non arriva.

"DI SEGUITO LE PAGELLE DEL TORINO

"

Potresti esserti perso