toro

Coppa Italia, le pagelle di Torino-Pescara 4-1: Baselli migliore in campo

Le pagelle di TN / L'ex atalantino spacca in due la partita. Bene anche Acquah e Quagliarella, che impatto per Martinez

Manolo Chirico

"Il Toro parte male, malissimo. Poi si riprende e vince, anzi. Stravince e convince. Baselli migliore in campo, Acquah segue a ruota. Devastante la progressione di Martinez, subentrato dalla panchina, in occasione del quarto gol. Generoso Quagliarella che gioca con e per i compagni di squadra, Maxi Lopez potrebbe fare di più, ma se ti basta un tiro in porta per fare gol...

"DI SEGUITO LE NOSTRE PAGELLE

"ICHAZO 5.5: parte male, decisamente insicuro, Probabilmente sente troppo la responsabilità e il peso della partita, di fatto concede generosamente il vantaggio agli ospiti. Con il passare dei minuti, però, migliora.

BOVO 6: chiamato in causa per sostituire Maksimovic, non sfigura e ce la mette tutta per tenere a bada i velocisti biancazzurri. Salva la squadra depositando la sfera in calcio d'angolo, da lì nasce il gol del Pescara ma la colpa non è sua.

"GLIK 6.5: fa subito a sportellata con gli avversari, non molla un centimetro in fase di copertura. Lieve sbavatura nel primo tempo quando, in prima posizione, regala palla agli avversari in fase di ripartenza (st 36' Jansson sv)

 Maxi Lopez: un tiro, un gol che alza il voto nelle pagelle

"MORETTI 6.5: partita d'esperienza, rischia al 20' quando mette in difficoltà Ichazo con un retropassaggio, poi si riscatta murando le conclusioni avversarie e stoppando gli attacchi sul nascere.

"BRUNO PERES 6.5: ci mette un pizzico in più del solito a carburare, poi quando il motore è caldo lascia tutti sul posto. Pregevole la discesa che porta al gol del pari di Baselli.

"ACQUAH 7: tanta sostanza e altrettanta corsa in mediana, dalle parti del ghanese non si passa. Se con Darmian il Torino ha salutato il ”Polipo”, con Acquah pesca una piovra capace anche di segnare con freddezza, portando in vantaggio la squadra (st 23' Joel Obi sv)

"VIVES 6: da lui ci si aspettava probabilmente una prestazione più coraggiosa, con maggior carattere. Resta davanti alla difesa, cercando di dettare i tempi: senza infamia e senza lode.

 Baselli, migliore in campo, spacca in due il match

"BASELLI 7.5: sicuramente il migliore in campo, gol a parte – con il quale riapre prontamente il match, e dici poco – si propone mostrando grande personalità su ogni pallone. Molto bene in fase di copertura, ancor meglio quando la squadra deve ripartire. Spacca in due la sfida.

"AVELAR 6: si nota meno di Bruno Peres, ma il lavoro oscuro e silenzioso che compie in fase di copertura è come l'acqua nel deserto per il Torino. Fondamentale, per non restare a bocca asciutta.

 Martinez entra e segna, 6.5 nelle nostre pagelle

"MAXI LOPEZ 6: meriterebbe mezzo voto in meno, perché da lui tutti si attendono maggior concentrazione e maggior intensità. Calcia una volta sola in porta e segna: nulla da eccepire. Ma sbaglia parecchie sponde e fatica a pressare gli avversari sul primo tocco (st 27' Martinez 6.5: mezzo voto in più per la grinta con cui entra in campo, alla prima occasione brucia Zuparic in velocità e batte Fiorillo senza pietà).

"QUAGLIARELLA 6.5: calcia da ogni posizione, impegnando spesso il portiere. Gioca con e per i compagni, sforna un assist geniale per Baselli grazie al quale il Torino rimette il risultato in equilibrio. Generoso come non mai. Avrebbe meritato di segnare: solo il palo colto a pochi minuti dal termine gli ha tolto il giusto premio.

tutte le notizie di