gazzanet

Il tabellone della Coppa Italia: Toro, all’orizzonte Roma e poi Juventus

Quarto turno di qualificazione di Tim Cup / Nei granata spazio al turnover. Nelle altre partite gli unici incroci fra squadre di Serie A sono il derby di Verona e Crotone-Genoa

Redazione Toro News

Domani, nel quarto turno di qualificazione di Tim Cup, il Torino cercherà la vittoria contro il Carpi reduce dalla vittoria nel derby contro il Parma nell'ultima giornata di Serie B. La partita si giocherà alle 20.45, i granata saranno costretti a vincere se vorranno poi giocarsi gli ottavi di finale contro la Roma di Di Francesco. Un ostacolo importante da affrontare fuori casa, come prevede la formula della competizione che favorisce le cosiddette "big". In caso di passaggio del turno, ai quarti il Toro potrebbe incontrare la Juventus (che agli ottavi se la giocherà contro la vincente di Genoa-Crotone). Ma la strada è ancora molto lunga e dopo tre pareggi consecutivi in Serie A, Mihajlovic punterà presumibilmente sulle seconde linee per tornare alla vittoria e per testare la voglia di riscatto di diversi giocatori che in questo inizio di campionato sono stati relegati in panchina.

 

Ad aprire questo turno di Tim Cup nella giornata di oggi ci saranno Cagliari e Pordenone alle 15.00 con l'Inter che aspetta il verdetto del match per sapere chi sarà la sua sfidante agli ottavi; a Ferrara la Spal si giocherà, alle 18.00, l'accesso agli ottavi di finale contro il Cittadella, e la Lazio giocherà contro la vincente di questo scontro. La Fiorentina conoscerà la propria rivale nell'incontro che chiude il programma odierno, alle 21.00, la Sampdoria contro il Pescara di Zeman.

Domani alle 15.00 il Sassuolo giocherà contro il Bari capolista in Serie B, in una sfida molto interessante in cui Giuseppe Iachini farà l'esordio sulla panchina dei neroverdi dopo l'esonero di Bucchi, e chi passerà il turno si troverà davanti l'Atalanta. Alle 18.00 il big match del quarto turno di Tim Cup con Chievo e Hellas Verona che si contenderanno l'accesso agli ottavi, in un derby come sempre molto interessante anche per vedere chi poi sfiderà il Milan di Gattuso agli ottavi.

Chiuderanno il quarto turno di qualificazione giovedì 30 Udinese-Perugia alle 18.00 e Genoa-Crotone, che si giocherà alle 21.00,  coi pitagorici che cercheranno di vendicare la recente sconfitta in campionato per uscire da un periodo non troppo felice.Con la vincente della prima sfida che affronterà il Napoli, mentre chi uscirà vincitrice del secondo confronto dovrà sfidare la Juventus.

Di Seguito programma e tabellone del quarto turno di Coppa Italia

Potresti esserti perso