toro

Corini: ”Brescia osso duro, Toro fortissimo”

Appena tre mesi dopo aver appeso gli scarpini ad un chiodo che ha dovuto attendere molto a lungo prima di poter servire al proprio scopo, Eugenio Corini torna per una sera “vicino” tanto alla maglia con cui ha chiuso...

Redazione Toro News

"Appena tre mesi dopo aver appeso gli scarpini ad un chiodo che ha dovuto attendere molto a lungo prima di poter servire al proprio scopo, Eugenio Corini torna per una sera “vicino” tanto alla maglia con cui ha chiuso la carriera quanto a quella con cui l’ha iniziata. Il commento tecnico della partita di domani sera tra Brescia e Torino su Sky, infatti, verrà proprio dalla sua voce. E dalla sua competenza, maturata in 20 anni di carriera professionistica, partita proprio dal capoluogo di provincia della sua natìa Bagnolo Mella: Brescia, appunto.

"“Sì, potrebbe essere l’inizio di una collaborazione -dice l’ormai ex-calciatore, intervistato da Bresciaoggi- ma spero che comunque non duri più di un anno”. Sanno tutti, infatti, quale sia la sua aspirazione, anzi la sua naturale predisposizione: “Spero di iniziare ad allenare già l’anno prossimo”, ammette. E svela che avrebbe potuto farlo, in realtà, già da questa stagione: “Mi è passata sotto il naso una buona, anzi un’ottima, opportunità. Mi è stata proposta una panchina di B”. Ma, non avendo il patentino, “Genio” ha preferito non chiedere la deroga, “rompendo subito le scatole a troppa gente”, e rimandare di un anno.