Sabato. Simone Bassi e Alen Stevanovic vengono presentati in coppia. Il portiere dice che "con Morello ci deve essere una sana competizione", e che è alla ricerca "di stimoli, di un cambiamento d'aria, di ripartire da zero". Il talento serbo dichiara che "la scelta di venire a Torino è stata fatta anche per il tipo di gioco che vuole mettere in pratica l'allenatore". Due nuovi arrivi, per lenire il dolore e le polemiche post-cessione di Benedetti jr.Domenica. Ma l'ex-Inter non ha neanche il tempo di iniziare che si fa male: distorsione, fuori 15 giorni. C'é l'amichevole con il Casarano: cinque reti per un Toro un po' imballato, ma soprattutto la rabbia di Lerda per la rudezza avversaria, che mette ko Bragança (niente di grave) e soprattutto Iunco.Lunedì. Un minimo di sollievo per l'attaccante brindisino dopo gli accertameti: niente frattura, un mese di stop. Parla Belingheri: "Posso tornare a far vedere quel che valgo, ora che gioco nel mio ruolo". Intanto, va sempre più chiudendosi la porta che dovrebbe lasciar entrare al Toro il barese De Vezze, in cambio di Pratali: Petrachi non vuole l'inserimento del terzino Galasso, perché punta Filipe.Martedì. Mentre Morello dice di "non temere Bassi", il nome nuovo (in realtà vecchissimo) è quello di Omar Milanetto. I tempi lunghi per la trattativa-Génévier porterebbero a puntare sull'esporto genoano; si vedrà. Lorenzo Minotti dice che i giocatori del Toro sono troppo cari per il suo Cesena e per tante altre società.Mercoledì. Inizia la vendita degli abbonamenti on-line. Necessario sottoscrivere la Tessera del Tifoso, fatto questo che fa crollare fin da subito i numeri. Salgado, nel pomeriggio, dice di sentirsi "parte del Toro", ma il Colo Colo lo aspetta a braccia aperte. Ciccio Romano, intanto, dice che per suo assistito Loviso "al momento latitano le offerte".Giovedì. E l'esterno destro per l'attacco? Russotto parla di una "situazione di stallo". Al memorial "Mancini" il Toro batte il Frosinone (gol di Salgado) e perde con il Gubbio schierando solo rincalzi. In serata, però, arrivano due colpi da Serie A: l'atteso Filipe dal Parma (Pisano farà a breve il percorso opposto), e la sorpresa Obodo dall'Udinese.Venerdì. Scoppia nuovamente la bomba-Red Bull: la multinazionale austriaca sarebbe interessata a rilevare il Torino. Gli stessi vertici dell'azienda smentiscono il tutto in anteprima a TN, quindi in serata producono una nota ufficiale in tal senso. Intanto, parte il ritiro della rinnovata Primavera di Antonino Asta, con parecchie novità in organico.
toro
Da Benedetti a Obodo
Sabato. Simone Bassi e Alen Stevanovic vengono presentati in coppia. Il portiere dice che "con Morello ci deve essere una sana competizione", e che è alla ricerca "di stimoli, di un cambiamento d'aria, di...
Sabato. Finisce così il ritiro di Norcia. La squadra non è completa, ma Lerda si dichiara "molto soddisfatto del lavoro svolto". Sul fronte-mercato, intanto, diventa più intricata che mai la situazione legata a Martino Gabionetta. Da martedì, comunque, il Toro torna a Torino: al lavoro alla Sisport nel pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA