gazzanet

Da Roma alla Roma, il 2019 del Toro ricomincia con uno scontro diretto con vista Europa

Verso il match / Sabato pomeriggio i granata andranno nella capitale ad affrontare i giallorossi

Redazione Toro News

L’anno nuovo in campionato si apre come si è chiuso il 2018: allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo il pareggio ottenuto nell’ultima giornata del girone di andata contro i biancocelesti di Simone Inzaghi, i ragazzi di Mazzarri torneranno nella capitale questa volta per affrontare la Roma di Eusebio Di Francesco in un scontro diretto con vista Europa. Attualmente la squadra giallorossa si trova al sesto posto in classifica a quota 30 punti, mentre i granata alla nona posizione a meno tre dalla Roma (27 punti). La partita di sabato per entrambe sarà una partita fondamentale per la conquista dell’Europa League, anche se la Roma ad inizio anno aveva obiettivi diversi (la qualificazione in Champions League).

http://www.toronews.net/toro/dichiarazioni-post-derby-cairo-deferito-dichiarazioni-lesive-alla-reputazione-arbitrale/

IMBATTIBILITA’ – Il Toro di Mazzarri fino ad ora in trasferta è ancora imbattuto e sicuramente in questo 2019 vorrà e dovrà continuare con lo stesso atteggiamento mostrato nel 2018. Con le grandi squadre la squadra di Mazzarri ha sempre dimostrato tanta grinta e voglia di portare a casa il risultato. In 10 partite giocate in trasferta nel girone di andata i granata non hanno mai perso, conquistando 8 pareggi e 2 vittorie lontano dal Grande Torino. La partita di sabato alle 15 sarà molto importante per i granata che vorranno riscattare immediatamente la sconfitta con annessa eliminazione dalla Coppa Italia rimediata con la Fiorentina di Stefano Pioli di due giorni fa. Il Toro deve dimenticare questa partita e ripartire da quanto di buono emerso nell'ultimo match di campionato del 2018 contro la Lazio.

LA GARA DI ANDATA – La gara del girone di andata alla prima giornata contro la Roma è terminata con un 1 a 0 per i giallorossi, ma è stato un risultato bugiardo in quanto i granata avrebbero meritato qualcosa in più. Allo scadere, al 89’, Dzeko si è inventato un eurogol permettendo alla Roma di portarsi a casa i primi tre punti della stagione. In quella partita Olsen è stato determinante ed è stato aiutato anche dalla traversa, colpita da Rincon con un ottimo tiro. Da reclamare c’era sicuramente un rigore su Iago Falque, non concesso dal direttore di gara, che ha scatenato l’ira di Walter Mazzarri che successivamente è stato espulso per proteste. Sicuramente i granata sabato dovranno avere lo stesso atteggiamento e la voglia di portare a casa un risultato positivo vista nella partita di andata, magari sperando in un risultato diverso e cercando di mantenere l’imbattibilità in trasferta.

Luca Sardo