toro

D’Ambrosio, il jolly Voto: 6.5

E’ stato uno dei migliori in questo Toro, uno di quelli che, sotto la guida di Ventura, sono praticamente rinati.

 

Roberto Maccario

"E’ stato uno dei migliori in questo Toro, uno di quelli che, sotto la guida di Ventura, sono praticamente rinati.

"RINATO- Dopo una deludente stagione con la gestione Lerda, Danilo d’Ambrosio è stato protagonista della cavalcata vincente dello scorso campionato, tornando ai livelli del suo arrivo a Torino e venendo poi riconfermato in pieno anche in serie A, dove ha però avuto meno spazio del previsto.

"A DESTRA O A SINISTRA?- Il giocatore nasce come terzino destro ma da quella parte è dura soffiare il posto a uno come Darmian: ecco quindi la metamorfosi in terzino sinistro, una metamorfosi assai fruttuosa, che consente al Torino di avere due esterni bassi di prospettiva e di qualità.

"Sull’out mancino c’è però anche Salvatore Masiello, protagonista di un’annata non certo strabiliante ma assai inserito nei meccanismi di gioco di Ventura, che lo stima molto e che spesso e volentieri lo preferisce all’ex Juve Stabia.

"VALIGIE IN MANO?- Da qui l’incertezza sul futuro di un ragazzo che in granata ha fatto sicuramente bene, mettendo insieme difesa e propulsione offensiva sulle fasce e segnando anche una rete pesantissima contro il Bologna all’Olimpico, ma che vorrebbe avere maggiori garanzie riguardo ad un posto in squadra. Molti tifosi lo vedrebbero come il capitano del futuro ma in questi tempi pazzi e con il mercato che incalza tutto è ancora possibile.

Roberto Maccario

(Foto Dreosti)