toro

Darmian, a soli venticinque anni pilastro del Toro e della Nazionale

Figurine/ Compie gli anni oggi una colonna del Toro degli ultimi quattro anni, professionista dentro e fuori dal campo: Matteo Darmian

Redazione Toro News

"Oggi è un giorno speciale per Matteo Darmian, ormai un simbolo e un punto fermo di questo Toro: venticinquesimo compleanno, il quarto con la maglia granata. Il terzino, purtroppo, era ad un passo dal festeggiare il suo compleanno con un risultato positivo nel derby. Un'impresa storica ormai, che è soltanto rimandata: chissà che il duttile difensore granata non possa vivere lui stesso questa grande emozione.

"UNA SCOMMESSA VINTA - Su di lui sono ormai inutili le presentazioni. Arrivato al Toro all'età di appena 20 anni e con un futuro tutto da scrivere e da conquistarsi, il ragazzo originario di Legnano ha stupito tutti. Gradualmente ha conquistato un posto da titolare inamovibile, dimostrando tutto il suo valore durante queste stagioni non solo nella fascia di sua competenza, ma anche in altre posizioni del campo, non ultima quella di difensore arretrato, secondo l'occorrenza. Una scommessa vinta da Petrachi, un giocatore che oggi è tra coloro che meglio rappresentano il calcio made in Italy nel mondo. Prodotto del vivaio del Milan, Darmian si è allontanato dal suo club di origine per accasarsi in prestito al Padova e al Palermo prima di stabilirsi definitivamente al Toro.

"ESEMPIO PER TUTTI - Esempio da imitare sia in campo che fuori, il terzino è noto per non aver mai detto nulla fuori posto, per aver mantenuto la giusta umiltà anche dopo i primi successi (a differenza di altri giocatori, giovani promesse subito bruciate dalla voglia di fare e avere tutto subito), e per essere dunque diventato un vero professionista sotto tutti i punti di vista. La convocazione in Nazionale, nella quale ormai fa presenza stabile, costituisce la ciliegina sulla torta e il premio indubbiamente meritato per tutte le doti dimostrate. Nel giorno del suo venticinquesimo compleanno si trova in una posizione davvero invidiabile, frutto del grande impegno e del duro lavoro. Titolare nel Toro e nella Nazionale, è stato confermato anche tra gli azzurri di Conte. I tifosi temono un addio del loro beniamino, ma nulla è già scritto: in questo momento i pensieri di mercato sono lontani e il Toro si tiene stretto il suo top player.