toro

Darmian: ”Voglio emozionarmi ancora, qui al Toro”

Verso Torino - Parma / Il terzino granata: ''La rimonta con il Genoa, una delle gioie più grandi. Che effetto tutti quei tifosi a Superga

Redazione Toro News

"Matteo Darmian, laterale classe '89, uno dei giocatori con il miglior rendimento del campionato. Non sbaglia quasi mai, ed è certamente una garanzia qui sotto la Mole, sponda granata.

"''Domenica sarà una partita molto importante, mancano soltanto 180 minuti alla fine campionato e vogliamo giocarcela fino in fondo - apre così il giocatore, dopo l'allenamento in Sisport -. Gara da dentro o fuori? Non saprei se descriverla in questa maniera, ma di sicuro ci giocheremo qualcosa. Quelli di domenica saranno punti importanti. Ovviamente dobbiamo restare sereni come sempre abbiamo cercato di fare nell'arco della stagione. È inutile forzare le cose, si rischia solamente di caricarsi inutilmente d'ansia e ottenere l'effetto opposto. Noi invece vogliamo arrivare alla sfida preparati e carichi. Lavoriamo duro e prepariamo la partita nel miglior possibile''.

"Il terzino, poi, approfitta per ringraziare il pubblico numeroso arrivato a Superga: ''Sappiamo che il 4 maggio è un giorno particolare per il Toro. Per tutto il Toro, intendo. L'accoglienza riservataci ci ha fatto piacere, è stato qualcosa di emozionante. Onorare chi ha scritto una grande pagina della storia del calcio, come gli Invincibili, è un privilegio, oltre che un dovere. Il nostro pubblico ci è sempre stato vicino e sono sicuro che ci spingeranno verso una grande prestazione, anche domenica''. 

"Ieri alla Sisport c'è stato il tempo anche per ricordare un'iniziativa promossa proprio dal giocatore: le maglie dei campioni all'asta per donare il ricavato all'UNA, Associazione Genitori Oncologia Pediatrica di Milano (qui i dettagli). ''L'iniziativa sta andando bene, fa piacere poter dare una mano a chi è meno fortunato di noi - ammette il terzino -. Ieri ho avuto modo di andare all'istituto oncologico dove ho visto spuntare un sorriso a chi solitamente, magari, sorride di meno. Fa sempre piacere donare qualcosa a persone in difficoltà. L'iniziativa benefica è partita da Davide Scopel, un mio caro amico che organizza ogni anno un torneo universitario di calcetto. Ci tengo a ringraziarlo perché è stato lui a farmi avvicinare a questo mondo e ripeto fa solo piacere dare una mano a questi bambini'' - ricordiamo che l'asta chiude il 12 maggio.

"Infine, Darmian parla del proprio futuro: ''Ho rinnovato il mio contratto e sono onorato che la società abbia riposto in me tanta fiducia. Sono arrivato tre anni fa in prestito e ho lavorato tanto per convincere tutti, come è normale che fosse. Ora sto bene al Toro e sono contento per questa stagione. Siamo tutti concentrati soltanto sul campionato che volge al termine. Il Milan? È strano vederlo lì, perché è una squadra che certamente lotta per altri obiettivi. Probabilmente la prossima stagione tornerà a lottare per il titolo, come sempre è stato negli ultimi 20 anni''.