Concetti brevi ma chiari da parte di mister De Biasi sulla partita di domani: “Siamo consci di affrontare una squadra fortissima, certamente tecnicamente ci è superiore, ma sarebbe un grave errore da parte nostra partire battuti”. Il tecnico granata tira fuori la solita grinta, quella che vuole inculcare ai suoi: “Bisogna tirare fuori gli attributi, ci vuole carattere, grinta e determinazione per affrontare la squadra di Prandelli, che sicuramente ha già fatto un miracolo per dove è arrivata in classifica partendo con il forte handicap della penalizzazione. Noi dobbiamo vendere la cara pelle”.
toro
De Biasi: ‘Non partiamo battuti’
Concetti brevi ma chiari da parte di mister De Biasi sulla partita di domani: “Siamo consci di affrontare una squadra fortissima, certamente tecnicamente ci è superiore, ma sarebbe un grave errore da parte nostra partire...
"C’è un grande rammarico da parte di De Biasi, e non è solo suo, essere costretti a giocare all’Artemio Franchi solo con gli abbonati viola. Mancherà la consueta festa di colori granata e viola, uniti nel loro antico gemellaggio. “E’ un peccato davvero che i nostri tifosi non possano assistere a questa partita, dove si è sempre esaltata l’amicizia tra le due parti, con tanta passione e sportività. Uno spettacolo che mancherà a tutti”. Certamente l’accoglienza dei gigliati verso i granata aiuterà a risolvere in parte il problema, qualche vessillo del Toro troverà certamente spazio sugli spalti dello stadio fiorentino.
"De Biasi, come Prandelli, non si è sbottonato sulla formazione, che resterà rigorosamente segreta fino al riscaldamento pre-gara. I venti convocati sono tutti disponibili e non ci sono state defezioni nell’allenamento odierno, che si è svolto a porte chiuse presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Coco e Barone però non sembrano ancora del tutto recuperati e attualmente pare difficile il loro impiego, almeno dal primo minuto. Comotto potrebbe prendere posto a centrocampo, per permettere a Rosina di posizionarsi dietro all’unica punta, nel caso in cui De Biasi decidesse di giocare più coperto, Konan rimane la carta segreta da utilizzare come jolly. In difesa tornerà Franceschini, in ballottaggio Cioffi per Brevi, quest’ultimo potrebbe rifiatare un turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA