"Gigi De Canio ha incontrato i giornalisti presenti per la consueta presentazione della sfida settimanale. La sua pare abbia ritrovato serenità dopo la vittoria contro l'Udinese e da qui vuole ripartire l'allenatore che apre così: ''Vincere aiuta a stare meglio. Dal punto di vista mentale siamo tranquilli, ma non per questo meno concentrati''.
toro
De Canio: ”Plasil giocherà. Maxi trascinatore”
Il tecnico degli etnei: ''Siamo sereni, scontro diretto? Non proprio, però...''
"MAXI LOPEZ - L'attaccante più chiacchierato del momento, per via delle sue vicende coniugali, è un punto fermo della formazione etnea: ''Maxi Lopez ha ritrovato la propria serenità dopo un momento difficile. Sarà il nostro trascinatore. Non è importante che sia proprio lui a segnare, ciò che conta è che domani aiuti la squadra a vincere. E' nel pieno della maturità, saprà farsi valere''.
"BARRIENTOS - Un altro tassello importante per i rosazzurri è l'esterno offensivo Barrientos che assieme al compagno Spolli è rientrato in gruppo, ma potrebbe non partire dall'inizio: ''Sono valutazioni da fare e molto dipenderà dai possibili sostituti a disposizione. Domani valuterò al meglio tutte le possibilità durante l'ultimissima rifinitura''.
"PLASIL - Il giocatore è tornato a disposizione e molto probabilmente sarà titolare, viste le altre assenze: ''Plasil non è al 100%, ma probabilmente saremo costretti a schierarlo lo stesso. Ma anche questo lo valuterò meglio domani''.
"SCONTRO DIRETTO - In settimana si è parlato molto di questa partita descrivendola come uno scontro diretto. Ma il tecnico non sembra di quest'avviso: ''Le squadre sono molto vicine, ma non credo sia giusto parlare di scontro diretto a questo punto del campionato. Certamente inseguiamo lo stesso obiettivo, ma non si può parlare ad oggi di una sfida da dentro o fuori''.
"ANCORA SULLE ASSENZE E SU LETO - Il tecnico torna a parlare degli assenti e poi si sofferma su Leto giocatore reduce da un brutto infortunio: ''Vedremo come e se avranno recuperato completamente Peruzzi e Spolli, potrebbero giocare ma non è detto che partano dall'inizio. Leto è reduce da un brutto infortunio e ha bisogno di tempo. Per lui non è stato un periodo semplice, ma gode della mia considerazione al pari di tutti gli altri''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA