Derby della Mole, i 5 sfottò granata più belli: dagli scarpini di Pulici, al “Benvenuti…”

Verso Torino-Juventus / Alcune delle prese in giro più divertenti della curva del Toro, e alcuni dei gesti indimenticabili di chi – il derby – lo ha giocato davvero

di Lorenzo Bonansea, @BonanseaLorenzo

JUV….ENARIA!

CAMPIONATO SERIE A TIM 2013/14 6° GIORNATA TORINO FC VS JUVENTUS

Il senso di appartenenza è chiave in un derby, c’è addirittura chi sostiene che il tutto – alla fine – giri proprio intorno ad un semplice quesito: ma Torino, di chi è? Il tifo granata, ovviamente, non ha dubbi: “la Juventus è la squadra d’Italia, il Torino la squadra di Torino”, la squadra di queste strade e queste vie, quella il cui sangue scorre sotto i piedi di chi abita tra la collina e l’imbocco della Val Susa. Naturale, dunque, che tanti sfottò si siano sempre concentrati su questo, con la Juventus spesso tacciata di essere la “squadra di Venaria”. Qui  la corografia nel derby casalingo del 2013/14, che ben esplica il concetto.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Emanuele - 4 anni fa

    Scusate : da 0 a 2!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Emanuele - 4 anni fa

    1983. Torino-Juventus 3a2 da 0a0 in quattro minuti. Un ciclostilato diffuso dai tifosi granata mostra un toro che gira lo spiedo in cui è infilata una zebra: Tempo di cottura 4 minuti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. GameleZamele - 4 anni fa

    poi c’era la twin peaks granata a inizio anni 90′

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 66ULTRAS - 4 anni fa

    siete brutti come la multipla e’ apparso a firenze x la prima volta ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 4 anni fa

    Ne ricordo anche un’altro, apparso in Maratona (manco a dirlo….) che diceva “minime al Nord, Juventus meno 5..” e che faceva riferimento alla classifica che appunto vedeva gli zebrati indietro rispetto a noi di cinque lunghezze….. Purtroppo non ricordo l’anno preciso, ma credo che fossero gli anni ’80….
    FV❤G!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy